2° coppa dei 5 comuni… chi ben comincia….

5 comuni
CHIAVACCINI – BECHERI su Fiat 500 Abarth
si aggiudica la 2° coppa dei 5 Comuni.

Secondo BIASCI – ZANOBINI su A112 ABARTH  scuderia La Gherardesca

Terzo NESTI – NESTI su A112 ABARTH

Decimo CADONI – MORETTI su A112 ABARTH scuderia la Gherardesca

2 classificati categoria

2 classificati categoria

La frase “secondi classificati” ( di categoria) non era MAI stata associata al nostro equipaggio!!

queste sono state le prime parole pronunciate dentro l’abitacolo mentre a tarda ora il 12 percorreva la strada di ritorno…

Il secondo posto di categoria e il decimo assoluto, da morale per l’imminente inizio del campionato. Per noi oltre ad avere macchina e strumento nuovo l’incognita era una gara complemamente in notturna.

coppa-5-comuni-11 Commentando la gara .. posso dire che non c’è cosa peggiore per un navigatore non avere la sicurezza dei tempi e cosa ancora peggiore doverli  ricalcolare mentre è a pochi minuti dalla partenza. Ok voi mi direte fa parte della competizione .. io vi rispondo… preferisco evitare !!!  ( tabella di marcia meglio prima della partenza e non alla partenza!! ) Gara spezzettata con lunghe attese per entrare nelle PC e alcuni episodi che si sono persi nel buio della notte…  Le prove coppa-5-comuni-2concatenate alla fine si sono ridotte a piccoli settori tra i boschi che per la loro posizione in salita, hanno dato fortunatamente quel pizzico di difficoltà che ci  ha risvegliato dal torpore dell’attesa.

Buona l’organizzazione; lungo il percorso  spiegamento di forze dell’ordine e ambulanze in zone strategiche. Con sorpresa … il popolo delle corse, sfidando il freddo e l’umido della notte,  spuntava in qualche tornante, desideroso di vedere qualche passaggio “allegro” .. ma per una regolarità classica come la nostra e con i tempi imposti quali erano, poco siamo riusciti a far vedere.

partenza Buona l’accoglienza pre gara con la cena ( io odio mangiare prima della gara ! ma mi sacrifico volentieri.. ), mentre per i risultati  abbiamo dovuto aspettare .. il tempo per qualcuno di mangiare una pizza e bere una birra in completa calma. Il non poter visionare i risultati  prima della premiazione ha dato alla nottata quella punta di particolarità nel dover aspettare in diretta il  piazzamento.   Ricche le premiazioni divise per categorie e assoluta.

C’è ancora da lavorare, a mio parere, in alcuni aspetti  ( forse il fatto che non era valida per nessun campionato uncream della creammotivo ci sarà ) ma diamo atto all’organizzazione di aver dato prova di impegno… un arrivederci alla terza edizione .. magari come gara di qualche campionato.

Qui la classifica generale

Qui cronologici dei passaggi LEGGIBILI

2 pensieri su “2° coppa dei 5 comuni… chi ben comincia….

  1. Ciao ragazzi,
    mi sembrate un po’ esagerati, la coppa cinque comuni mi è parsa tutt’altro che noiosa, sul finale i tempi mi sono sembrati piacevolmente stretti, e comunque i miglioramenti nell’organizzazione da parte della scuderia Don Chichotte sono stati notevoli.
    Questo tipo di gare a mio parere assomigliano sempre di più a piccoli rally, ed i due settori chiusi al traffico nel senzo opposto di marcia sono stati un’ apprezzatissima sorpresa.
    Amo correre di notte, mi ricorda quando da bambino passavo nottate ad aspettare dei fanali nella notte.
    Sicuramente c’è ancora da fare, ma cominciamo a vedere dei buoni lavori. Il fatto della mancanza di validità mi sta molto simpatico, a mio parere sta salvando queste maifestazioni da tutti quei personaggi che affollano le direzioni gara a fine manifestazione urlando per i tempi esposti e ritardando le premiazioni. (Ciò che ha decretato la fine della mia gara che tu ben conosci).
    Comunque complimenti ancora per la vostra prestazione ed un buon 7 in pagella agli amici della scuderia Don Chichotte.
    Salutoni e gas in fondo a tutti
    Roberto Bacci

    "Mi piace"

    • Salve,
      con piacere che leggo un tuo commento .. il mio poteva rimanere una visione sterile della gara e invece ampio spazio al dibaditto.
      Rinnovo il mio dispiacere per la tua gara, che a mio modesto parere da debuttante era stata una delle migliori in assoluto… peccato non poter più percorrere quelle famose strade con il 12 a disposizione quest’anno. Perchè non la organizzi ( ora qualcuno mi uccide ) .. senza validità ..stessa formula delle passate edizioni .. libero dai personaggi che affollano la direzione ma pieno di persone che vogliono DIVERTIRSI e MANGIARE BENE in santa pace???
      Rinnovo il piacere di averti letto e mi auguro di leggerti in futuro.
      Saluti.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...