La Rugginosa è realtà!

.. Visoncina –  Gazzellina .. Merdaccia …

TA’ TAAAA ecco …

LA RUGGINOSA!

Non fatevi confondere dal nome messo alla nuova entrata.. aimè era stato coniato per  un 12 che non sono riuscito a prendere.. ma per le leggere affinità ho deciso di mantenerlo per il MIO 112 !!!

Credo di aver Vissuto questo momento leggermente teso come un bambino alla ricerca del suo oggetto del desiderio… Solo chi era con me puo’ testimoniare il mio stato ansioso e puo’ confermare il mio primo sorriso appena messo le ruote in terra amica.

I miei primi 100 km rimarranno scolpiti nella memoria per le emozioni e pensieri e sono stati macinati a una velocità di 70-80 km con naso e orecchi pronti a carpire qualsiasi odore o rumore fuori dal normale… Perchè vi chiederete… perchè deciso di portarlo a casa con le sue ruote i freni posteriori dopo anni di stop con freno a mano tirato non volevano abbandonare la loro posizione.. Ecco che ne esce un viaggio leggermente surriscaldato… Mentre viaggiavo a tale velocità la mente spaziava in lungo e largo cadendo su particolari di ruggine e viti fuori posto.. pensavo come procedere al restauro e del suo costo, poi qualche senso di colpa, presto affogato da una leggera tirata di gasssss… e allora la mente si riapriva a pensieri positivi.

Ora riposa dal Carrozziere che ringrazio pubblicamente per la consulenza e il viaggio ( tanto lui non legge questo blog.. ma chissà.. non si sa mai e un pò di ruffiano prima del conto non basta mai…) che con il suo dito ha trapassato alcuni punti della carrozzeria .. borbottando ee qui e marcia ..qui no! ..qui si vedi e anche qui e qui… ok la ruggiosa si stava rimaterializzando…

Ora primo obbiettivo è rimetterla in carreggiata, assicurala, revisionarla, bollarla e portarla domenica prossima davanti al grande pubblico di appassionati dove spero’ ci sia qualcuno che dirà…qualcosa di positivo. Nei prossimi giorni inseriro’ le prime foto e spero di documentare tutto il restauro ( si accettano offerte, pezzi di ricambio e ferox )…

4 pensieri su “La Rugginosa è realtà!

  1. e mi sa che questo viaggio si assomiglia al mio, due aerei, 400 km su strada con il mio cendododici abarth prima serie appena acquistato con sana incoscienza e un grande amico come supporto; adesso da febbraio scorso in restauro

    un saluto

    "Mi piace"

  2. Caro eric, il presidente si complimenta per il fantastico acquisto…. Ah! Erano anni che non vedevo un così bel modello di M.d.C. 112… è un complimento, sia chiaro!

    Sono stata informata del problema ai freni, vedrai, ti basterà mantenere l’alzacristalli elettrico per compensare il surriscaldamento globale dell’ M.d.C… A proposito, sei sicuro che il carrozziere abbia usato i’ dito bono per saggiare la validità della carrozzeria??? Vabbè, puoi sempre fargli causa!!!

    Scherzi a parte, fair wind and following seas, my new driver!
    Mi aspetto scintille e sta’ attento alle merdacce 😉

    "Mi piace"

  3. Ciao Roberto, quelli sono la cosa più di valore di tutto il 12!!! .. anzi per tirarmi su di morale.. a quanto vengono quotati? Pero’ per gli amatori svendo gli alzacristalli elettrici ( e ci tengo ad avere la foto a installazione ultimata sul nuovo 12 )
    Grazie per il benvenuto..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...