1 Trofeo Matteucci

“1° Trofeo Matteucci” organizzato dal settimanale Metropoli (Firenze-Prato-Pistoia) con partenza da S. Casciano Val di Pesa (sede del settimanale) ed arrivo a Campi Bisenzio, dopo aver attraversato Prato. Il trofeo messo in palio consisteva nel miglior punteggio combinato tra una prova cronometrata (di cui arrivo sul pressostrato in retromarcia !) e una scheda-quiz sulla storia dell’automobilismo storico
58 gli equipaggi partecipanti di cui 7 del Ruote Classiche Club Prato – Crono: Stolfi-Stolfi (Jaguar XK 120) – Rinaldi-Gualtieri (Porsche 356/C) – Galli Galli (Porsche 356/C) – Cherubini- Bartolozzi (Porsche 356/A) – Cecconi-Cecconi (Alfa GTV 2000) – Biondetti-Biondetti (Alfa Duetto) – Scuffi-Casini (W. Maggiolino Cabrio).
1° Assoluto Cherubini-Bartolozzi – 4° Assoluto Rinaldi-Gualtieri e prime Equipaggio Femminile, nonchè Club più numeroso   partecipante. Il tutto con un ottima organizzazione ed un buon pranzo in un ottima struttura.
Domani come tutti i venerdi esce in edicola il settimanale con il consueto inserto motori questa volta dedicato alla manifestazione.

La Coppa (gigantesca) vinta, sarà rimessa in palio l’anno successivo (stile coppa Rimet) finchè un equipaggio non vince per tre volte (anche non consecutive).

5 pensieri su “1 Trofeo Matteucci

    • Grazie Roberto,
      da Te sempre molto graditi, ma credimi “roba da dilettanti” (allo sbaraglio), comunque……tutto bene. L’unica cosa divertente l’arrivo sul tubo in retromarcia, una cosa originale e forse da non sottovalutare, con la 356 poi uno spasso praticamente al buio !!!
      Ciao ed a presto
      Tiziano

      "Mi piace"

  1. caro Administrator,
    io il gusto non l’avrei mai perso….., ma gli impegni istituzionali mi distolgono…..!!
    Meglio così altrimenti una altro a rompere e spaccare i c……entesimi !!!!
    Speriamo, che il “qualcuno” (specialmente giovani) prenda un pò di passione che anima tutti noi. Sarebbe già sufficiente !
    Intanto prendiamo quello di positivo che il ns. “Crono” in poco tempo è riuscito a concretizzare ! Il tempo poi…….

    "Mi piace"

  2. una Manifestazione nata sotto i buoni auspici (e se il buongiorno…..), senza alcuna pretesa di “Titolarietà”, ma con l’obbiettivo (raggiunto) di far trascorrere una giornata di serenità e puro divertimento a tutti. Non poco di questi tempi……!
    A prescindere dalla vittoria……che come sempre addolcisce tutto !!

    "Mi piace"

    • ..chissà forse attraverso queste manifestazioni… poco a poco qualcuno puo’ prenderci gusto e chissà … ok non lo dico 🙂 bravi tutti una coppa sulla bacheca del crono ci sta sempre bene!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento