8* edizione de “Le Principesse del Lago”

Classifica classic: vincono Balloni – Balloni Special: vincono Pantani – Venturin

Si e’ appena conclusa l’edizione 2011 de Le Principesse del Lago, con cambio di location nella partenza causa concomitanza con altre manifestazioni e rinnovate nelle prove, hanno dato una ventata di novita’.
Novita’ che non si e’ concretizzata perché alla fine tutto e’ rimasto come prima.. con la prova del pomeriggio che mette in palio un trofeo che sara’ riproposto il prossimo anno al nuovo vincitore, allungando il programma pomeridiano oltre il dovuto.
Triste divisione su due ristoranti divide il gruppo dei partecipanti che si organizzano in un scambio di posti per rimanere uniti tra scuderie.
Passando alla parte più agonistica… Il piazzale iniziale mette in difficoltà alcuni partecipanti che per vari motivi ne condiziona la gara.
Le prove rimanenti nulla di rilevante se non il posizionamento dei tubi in leggera curva.
Nessuna esposizione delle classifiche causa problemi tecnici… Tutto il pomeriggio non e’ bastato per risolverlo.
Premiazione finale sulla fiducia, con nessuna possibilita’ di verifica tempi da parte dei partecipanti… Il regolamento oggi era superfluo, eravamo tra gentleman driver…

Schede individuali

Classifica classic

Classifica special

Classifica coppa citta\’ di Bientina

Classifica Carts provvisoria





































20 pensieri su “8* edizione de “Le Principesse del Lago”

  1. Valeria,
    E’ invece un vero peccato che tu non sia una assidua frequentatrice di Blog e Forum!
    Se esiste rispetto, il confronto è invece l’unica cosa che può far crescere.
    Le opinioni possono e devono essere diverse, perche siamo diversi….tutti.
    Non mi piace ne il silenzio ne il plauso monotematico.
    Esporre motivazioni, scelte, discutere gli errori, è un arricchimento per tutti.
    Non sai quante volte, riflettendo su cose lette e opinioni riportate sui forum ho riveduto le mie posizioni, parzialmente o addirittura totalmente.
    Leggere stimola la mente (e tu che sei appassionata della lettura lo sai bene).
    Non esistono meccanismi perversi se le intenzioni sono pure.
    Sia te (ma soprattutto Giancarlo) potreste contribuire non poco con la vostra esperienza e la vostra passione alle discussioni su questo nostro amato sport, aprire le menti di chi ancora acerbamente ignora, o indurre a pensare quelli che già hanno proprie convinzioni.
    Se si discute si è vivi.
    Mi auguro di leggerti (vi) ancora.

    "Mi piace"

  2. Ciao, io non sono una frequentatrice di blog e forum perchè secondo me innescano un meccanismo perverso in cui è facile fraintersi.
    Tengo soltanto a sottolineare e mi rivolgo a Paolo, che io non mi ritengo assolutamente OFFESA, ma ritengo che per ingannare il tempo tra la fine del pranzo e le classifiche, un gelato non sarebbe stato sufficiente… ed è proprio per evitare di farvi mangiare altri gelati, pensado poi alla vicina prova costume, che è nata in modo del tutto estemporaneo la prova del pomeriggi, poi comunque come è stato detto: non era OBBLIGATORIA, e ognuno era libero anche di andare in giro o anche al mare…
    A chiusura di questo discorso dico alla prossima..

    "Mi piace"

    • No il 3 luglio è anniversario di matrimonio! si si si il 3 luglio si 🙂
      Ritornando a casa.. da bientina la questione premi è uscita di nuovo.. in effetti il buono benzina è ben gradito ..e mi sbilancio nel proporre che al posto del solito riconoscimento ci sia un buono benzina..
      In effetti i primi anni io avrei ucciso per una coppa… ora che lo scaffale è pieno meglio un buono benzina oppure una grosssissima coppa ( ecco non ho resistito al fascino della coppa ) 🙂
      Mentre scrivevo ho già cambiato idea… voto per la coppa! anche perchè nelle foto il buono non rende!!! 😀

      "Mi piace"

    • ora non vorrei aver contagiato e condizionato l’opinione sui premi !!
      Anche se non faccio testo (“grossissima coppa”) caro Alessandro, ritengo che chi più chi meno, abbiamo gli scaffali pieni (compreso il Club), quindi almeno di una bella Coppa d’epoca, che si può ancora trovare nei mercatini di antiquariato, le attuali sono molto squallide ed tutte uguali, quindi alla fine almeno la benzina serve a qualcosa….!! Comunque basterebbe un pò di fantasia ed originalità da parte degli organizzatori, ma questo è un altro argomento !

      "Mi piace"

  3. A parte il mio risultato pessimo,anche per me e’ stata una gara ben organizzata, difficile e tecnica .
    Magari se alla fine, invece di stare ad aspettare svariati minuti prima di consegnare la tabella di marcia , ci fosse stato un 3° giro nel piazzale ( come avveniva nelle 2 precedenti edizioni a cui ho partecipato) il tutto sarebbe stato piu’ completo.
    Ormai si sara’ capito che io sono un fautore delle gare con piu’ rilevamenti possibile, il percorso lungo con poche prove non mi piace ; per questo apprezzo il Trofeo Kursaal piu’ di altri eventi. Speriamo che la manifestazione alternativa venga fatta in una data in cui sono libero dal lavoro magari in una domenica di luglio ( non il 3 please !).

    "Mi piace"

  4. Non credo che Alex,abbia bisogno di un avvocato difensore,ma se posso spendere una parola,visto che penso di conoscerlo bene,quando scrive un articolo cerca in tutti i modi di riportare le notizie e i fatti,senza secondi fini o addirittura voler essere sarcastico,ma se tutte le volte che si cerca di spronare o criticare in modo da aprire un dialogo tra le varie parti teso a portare un miglioramento nelle nostre gare,qualcuno si deve sentire offeso e’ praticamente inutile tenere aperto un luogo di incontro virtuale come questo blog.
    Valeria nessuno ha detto che la gara sia stata bella o brutta,io credo che nella sua semplicità sia stata una buona manifestazione,forse visto le premiazioni un po’ lunghe,avrei fatto a meno delle prove pomeridiane,ma questo e’un mio parere personale e non voglio assolutamente che ti senta offesa,anzi mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per la manifestazione.

    "Mi piace"

  5. Alessandro, credo che Valeria (e Giancarlo sul sito della Gherardesca) abbiano contrarietà non verso le critiche, ma solo verso il tono un pò sarcastico con cui sono state sottolineate.
    Questo, in effetti, nei confronti di chi mette molto impegno e dedizione, non è giusto.
    Una analisi critica di tutto ciò che si è vissuto e riscontrato durante le manifestazioni a cui si è partecipato, non è invece da biasimare, ma anzi, si è avuto evidenza negli anni che proprio le discussioni fatte nelle varie forme e con gli strumenti mediatici a disposizione hanno migliorato molto e fatto crescere qualsiasi manifestazione.
    Anche solo per la manifestazione di Bientina, rispetto alle prime edizioni, sono stati fatti molti passi avanti.
    Voglio ricordare l’adozione delle stampanti, richiesta fortemente voluta negli anni passati e adesso presente, la preparazione sempre crescente degli addetti al cronometraggio (segnale di un impegno anche in questo senso), gli sforzi per poter avere anche dei rilevamenti su strada oltre che nei piazzali (e con una altra postazione magari si sarebbe potuto mantenere anche i classici (e difficili) rilevamenti in salita sullo Zarellone, avendo così una gara ancora più completa).
    Pur rimanendo una manifestazione semplice nella struttura e nella realizzazione, è comunque in grado di offrire una ventina di rilevamenti (tra l’altro di un certo impegno) per due ore di gara e pochi km, quindi il massimo ottenibile a basso costo e con una conduzione direi “familiare” (nello staff coinvolti tutti: sorelle, fratelli, cognati, suoceri, e amici degli stessi …..l’apoteosi del fai da te).
    Alla luce di ciò, non si può che dire grazie.
    L’impegno e il sacrificio sono ascrivibili senza tema di smentita, e se qualche dettaglio è migliorabile sono sicuro che in futuro migliorerà.
    Cerchiamo di incentivare e sostenere tutte le nostre gare, e soprattutto chi inizia. E’ bello gareggiare nel clima di serenità che esiste nelle nostre gare toscane, continuiamo a conservarlo.
    E adesso, tutti a Civitella (anche quella gara migliorata grazie alle opinioni dei concorrenti….ma ve la ricordate l’ora di gara “ad minchiam” del Marsili?) e poi facciamo uno sforzo per partecipare, con poche ore di sonno, anche al GT delle Terme e dei Fiori del Kursaal…..Cesare e tutti gli altri lo meritano.

    "Mi piace"

    • SE è uscito un tono sarcastico offensivo me ne scuso.. era solo una stesura del testo e nella sua forma di condensare in poche parole il concetto e di toccare alcuni punti (testi troppo lunghi non vengono letti tanto volentieri ) e di stimolare coloro che silenti borbottano ma poi nel silenzio se ne ritornano…. invece come hai ben detto se le critiche sono costruttive e il preposto le recepisce 😉 … le gare migliorano, oppure ci si trova a dover scrivere titoli come ANNULLAMENTO ecc ecc.

      "Mi piace"

    • scusa se mi permetto alessandro,credo che solo gli stolti si soffermino a leggere testi corti perche’ quelli lunghi sono un po’ noiosi. a volte il dilungarsi fa fraintendere cio’ che vuol dire colui che critica e molto piu’ spesso denigra il lavoro fatto con passione dalle persone……se non ci fossero queste persone in toscana credo che si correrebbe ben poco! per quanto riguarda l’organizzazione di ieri anche se si e’ verificato un inconveniete importante per quanto riguarda la verifica immediata dei tempi, ritengo di aver partecipato ad una gara carina, divertente in compagnia di amici con l’animo della sportivita’ che dovrebbe animare ognuno di noi cioe’senza alcuna sovrastruttura o inimicizia o invidia.sicuramete non e’ una gara impegnativissima come una gara csai ma ,pur essendo uno degli ultimi arrivati, ritengo di poter dire di aver partecipato a gare con molti meno rilevamenti crono, con pranzi o cene stile sagra ( senza voler dispezzare le sagre) e cronometraggi a dir poco ridicoli con quota di partecipazione di gran lunga piu’ importante, qui con 60 euro ed un buono di benzina omaggio di 10 euro ci siamo divertiti. congratulazioni agli amci balloni veramente bravi……grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      "Mi piace"

  6. Caro Alessandro, ti parlo come amica ma anche nerlla veste di Commissario, veste che ho indossato ieri mattina e pomeriggio
    forse non sai , ma mi suonerebbe strano, che l’organizzazione di una manifestazione, che a posteriori dai concorrenti viene ETICHETTATA bella o brutta è soprattutto il frutto di un investimento di tempo e ricerca dei luoghi e dei soggetti da coinvolgere (impegnativo soprattutto a livello amministrativo e burocratico).
    Il tutto senza troppi ONORI ma, con gli ONERI di chi se ne assume la Responsabilità in nome dello SPIRITO SPORTIVO spero ampiamente condiviso da tutti noi.
    Purtroppo non sempre la buona volontà e la passione sono sufficienti ad ovviare ai possibili inconvenienti di una manifestazione VISSUTA IN DIRETTA sia sul palco che dietro le quinte…
    V

    "Mi piace"

    • Ciao Valeria, ben venuta in questo blog e spero di leggerti in futuro. Quanto riportato su queste pagine e’ sempre un fermo immagine a fine manifestazione ed e’ spunto per coloro che hanno partecipato a dire la loro opinione o punto di vista. Nessuno mette in discussione la passione e la dedizione a mettere in scena una manifestazione come quella di ieri.. Credi, tutti abbiamo visto il tenero pianto di un figlio che chiedeva la sua attenzione durante le premiazioni.. Quindi tutti abbiamo ben chiaro quanto sia dura organizzare tutto ciò … E come accaduto in altre manifestazioni dove le critiche si sono trasformate in utili idee per le prossime edizioni.. Anche per le principesse qualcosa da dire c’e ma si limita al cosa ho fatto e cosa non avrei voluto fare. I solito affezionati partecipanti sono persone che gli piace passare sui tubi, mangiare, stare in allegria e tornare a casa con il sorriso sulle labbra.. E da loro non avrai mai problemi e sono coloro che non creano problemi.. Ma da loro bisogna partire per far crescere e come le principesse di mantenere il numero di partecipanti anche per l’anno a venire… Concludo ringraziando tutti per l’ impegno messo in campo.

      "Mi piace"

  7. Pubblicate le classifiche e le schede individuali.
    A parte l’errore previsto sono andato meglio all’inizio che dopo, esattamente al contrario delle sdoppiate rilevate da mio figlio.
    Mahhh altra cosa da mettere a punto .
    Complimenti a Giovanni per l’ottimo risultato.

    "Mi piace"

  8. Marco, mi pare di ricordare che sei arrivato 9°, la coppa te l’ha presa il Forzi.
    La coppa del campionato scorso invece te l’ho presa io.

    "Mi piace"

  9. Di una cosa sono sicuro, ho toppato il primo piazzale con almeno un errore da 1/2 s, mentre il resto e’ stato piu’ o meno nella norma, anche se rivedendo il video del secondo piazzale ho notato che il Bastoncelli mi fa degli strani segni e non so perche’….bohhhh aspettiamo l’ardua sentenza .

    "Mi piace"

  10. Ok,stendiamo un velo pietoso sulle prestazioni dell’equipaggio n.9,ma sono contento perché’ arrivati alle premiazioni del campionato 2010 il RC Crono ha fatto un bel bottino 4* special 3* e 4* nel Classic,e poi la chicca su sei premi Messi in palio nel trofeo Bacci riservato hai navigatori ben 3 sono andati ai naviga targati RC Crono.
    Comunque tramite queste colonne,voglio ringraziare tutti i miei amici di scuderia per la splendida giornata passata insieme.

    "Mi piace"

    • Di preciso non sappiamo o meglio non avendole segnate non posso dire come sei arrivato…. Aspettiamo nei giorni futuri quando usciranno le classifiche… Ufficiali

      "Mi piace"

Lascia un commento