Coppa della Collina Storica 2011

Vince la 12° Coppa della collina Canè – Gallini con 99 penalità

2° Ciravolo – Campanini con 104 penalità

3° Gamberini  – Fabbri con 115 penalità

 

       

                               Scarica tutti i risultati

La spedizione Pratese chiude con un 49° posto assoluto e 3° per il settimo raggruppamento per Cadoni – Moretti

56° assoluto e Bini – Russo e 1° Classificato per Bini Mauro Piloti Prioritari 2° Livello

E’ la gara piu’ bella della Toscana e tale si è confermata anche nella versione 2011.

40 passaggi ( due poi annullati ) hanno dato ritmo per tutta la gara. I CO al minuto e le nuove autopartenze hanno spezzato il fiato nei punti piu’ azzeccati.

Lente le opere di verifica.

Nulla da aggiungere per una gara ormai resa perfetta in ogni sua parte.

Potete trovare tutte le foto della 12° Coppa della Collina su www.lfr-store.it/    

   



voglio vedere se si vince coppa equipaggio femminile e quello piu' giovane!

41 pensieri su “Coppa della Collina Storica 2011

  1. Dimenticavamo
    Complimenti vivissimi a Mauro e signora per il grande risultato, per Paolo ed Alessandro ormai un abitudine!!!!!!!!!!!!!!

    MAURO
    MARCELLO

    "Mi piace"

  2. Coppa della Collina 2011
    Gara emozionante e spettacolare con percorso impegnativo, unico neo a nostro avviso, le verifiche.
    Risultato per noi molto deprimente, con media altissima, pensiamo e speriamo per colpa dell’utilizzo del C200 appena acquistato e mai provato che ci ha rivoluzionato il rapporto pilota-navigatore.
    Vogliamo ringraziare ANGELO NESTI, una persona “ESAGERATA” sempre cortese, gentile disponibile e simpatico.
    Per ultimo un pensiero a GIOVANNI “il dentista volante” ti aspettiamo al più presto passata “LA BURRASCA”

    "Mi piace"

    • Tranquilli… è fisiologico qualche passo indietro… poi si riparte alla grande … confidate confidate, molto lavoro in meno e piu concentrazione.

      "Mi piace"

  3. Oggi ho veramente fatto il pieno di complimenti e di questo ve ne sono grato: a quelli sempre graditi di Mauro ed Enrica di Alessandro e poi di Tiziano si sono aggiunti quelli di Ugo Menichetti e di Maria Grazia per essere andato nei 16 minuti che facevano le prove in COLLINA, a Taviano a prendere una stagna di benzina che ha permesso loro di arrivare a Pistoia senza l’assillo di non finire la gara. Non so quello che faro’ il prossimo anno, ma vi prometto fin da ora che almeno una gara a fine anno ( Ronde del TIRRENO) partecipero’ con gioia iscritto con il CRONO RUOTE CLASSICHE PRATO.

    "Mi piace"

  4. carissimo Administrator,
    accolgo seduta stante il Tuo invito, per chiedere in questa sede ad Angelo di essere con noi magari anche dal 2011. Sarebbe per tutti noi un onore, per tutto quello che ha fatto nel settore motoristico. Ricordo l’emozione indelebile dentro di me, di quel giro sul vecchio stradale del Mugello a fianco dell’Amico Sandro Munari, un esperienza che senza l’aiuto di Angelo non avrei potuto vivere ! Un’altra occasione per ringraziarlo ancora.
    Mi scuso per l’omonomia, ma non ero al corrente dell’episodio, ciò detto colgo l’occasione di inviare an Angelo i miei più affettuosi saluti, con la speranza di poterci presto incontrare.

    "Mi piace"

  5. Tiziano, approfitto per farti un saluto; ci siamo incontrati alla rievocazione del CIRCUITO STRADALE DEL MUGELLO; ho avuto in quella occasione il grande privilegio di portare da Pistoia (e poi di riportarmela a casa EPICIZZATA) la LANCIA FULVIA FANALONE per l’amico SANDRO MUNARI.

    "Mi piace"

    • Angelo oltre essere un vero “fortunato” e un grande passato sportivo.. ha un cuore grande.. e due figli bravi che zitti zitti alla collina hanno messo dietro diverse persone con una buona media ..oltre a portare via kg e kg di coppe! President la fam. Nesti è da far rientrare nella campagna acquisti 2011-2012 🙂

      "Mi piace"

  6. Per noi la gara è stata bellissima e divertente. Comunque non poteva mancare l’intoppo finale della ruota col botto!!. Dobbiamo ringraziare lo sconosciuto che ci ha dato una mano per cambiare la ruota e il grande NESTI che si è fermato , ci ha aiutato e incitati a finire la gara .
    P.s. per Enio ” Il fagiano al forno è risultato ottimo ”
    Enrica e Mauro

    "Mi piace"

  7. Caro Roberto,
    avevo saputo che avevi avuto qualche “difficoltà”, evidentemente non avevo capito bene, questa da come la racconti è stata la “Collina del Calvario”, in tutti i sensi; purtroppo questo è lo Sport in genere e quindi spero per Te in Prove migliori e più consone alle Tue capacità di Regolarista ! Quindi riprenditi presto alla prossima.
    Grazie per i complimenti al Crono, anche se due soli equipaggi, hanno tenuto alto la ns. bandiera, e questo è un buon successo ma sopratutto uno stimolo magiore a fare sempre meglio !
    Un caro saluto
    Tiziano

    "Mi piace"

    • ..questa La mia gara.
      partenza con il numero 90 cioè ultima macchina abbassa la tensione pre gara..ma ne alza la delusione di partire ultimi, ma da bravi burloni cavalchiamo l’onda della macchina scopa a tal punto che un commissario ci stava dando un foglio da portare all’Arrivo 🙂
      I tubi posti lungo la strada molti dei quali singoli rendono facili i passaggi.. Niente in confronto a certi piazzali ;-). Nonostante ciò non siamo riusciti ad approfittare di questa tipologia di gara.
      Io ho girato alla fine con una media di 4 che e’ fuori da ogni mia logica di rendimento.. Devo capire cosa c’e che non va! IL 12 ha girato alla perfezione mangiando in un sol boccone il bellissimo e tortuoso percorso..
      Il pilota nulla da eccepire … Mi diverte talmente tanto nella sua guida che molte volte vorrei non dover dire siamo 🙂 siamo scesi sui 10-12 da qualche tempo e stiamo consolidando la media. Ora manca il dover eliminare il solito errore grossolano che mette a sedere che toglie morale. Ieri un 55 ha tolto il sorriso. P.s. Accetto consigli.

      "Mi piace"

  8. Marco, le gare CSAI, non sono MAI a CO, solo concatenate.
    Cecchi Fiorucci sono partiti ma si sono ritirati.
    Detto questo…..
    La gara è stata sempre la solita, bella, un percorso meraviglioso, le prove cadenzate, abbastanza facili tecnicamente.

    Io ho fatto una gara molto buona, su un auto che non avevo mai utilizzato, raffazzonata e rimediata in exteremis.
    Purtroppo la rottura del leveraggio dell’acceleratore su Riola, prima del paese di Badi, mi ha lasciato fermo in prova con il motore al minimo.
    Gli strali della sfiga, per fare un lavoretto fatto bene, non si sono accontentati di lasciarmi fermo.
    Sceso di macchina per rimediare in qualche modo, il cofano ha rifiutato di aprirsi, per un paio di lunghissimi minuti, nonostante i pugni e le bestemmie.
    Una volta aperto, ho fatto una riparazione lampo con il fil di ferro e sono ripartito come una furia, spremendo i 40 cavalli del novecentotrè.
    Un Pick Up si è pure divertito a non darmi strada, forse vedendomi molto “di fretta” ci ha pure goduto.
    Mi ci sono infilato dentro in un tornante frenando solo dopo che tutta la macchina era passata, non dandogli possibilità di chiudermi.
    Dopo avergli augurato la morte (con sofferenza), mi sono buttato a capofitto negli ultimi due km che mi separavano dal tubo.
    Ringrazio Rampello, Lenzi e Scarabelli che mi hanno dato strada immediatamente accostandosi a destra, ma purtroppo per circa 11 secondi non ce l’ho fatta: 300.
    Con il morale a terra, proseguo la gara.
    Prima del passaggio successivo, scendo di macchina per sistemare la riparazione fatta troppo velocemente, ma il fil di ferro tocca il polo positivo della batteria e in un istante diventa incandescente come il filo di una lampadina, squagliandomi i guanti e bruciandomi i polpastrelli.
    Risalgo in macchina quindi, oltre che mesto, anche dolorante.
    Le prove successive le faccio maluccio prendendo un paio di “8” di fila, ma le dita mi facevano veramente malissimo.
    La gara prosegue, il dolore si placa e continuo fino alla fine.
    Risultato: 455 penalità, meno 300, uguale 155, più una ipotetica media tanto per farsi le seghe mentali, uguale 159 : sarei arrivato ottavo, e con la gente che c’era ieri sarebbe stato per me un risultato eccellente, che mi avrebbe riempito di soddisfazione.
    Ho saputo poi stamattina che ho perso pure il trofeo della Collina (due coppe alte un metro) messo in palio per chi avesse ottenuto il miglior parziale sulle 4 prove del passo della Collina.
    Ho fatto 10 penalità, a pari merito con il mitico Ugo inox Menichetti, ma ovviamente ho perso perchè avevo la macchina più “giovane”.
    Mai una gioia.
    Ringrazio Valeria, perfetta e inappuntabile nella navigazione nonostante che il Tripy, gentilmente messoci a disposizione da “Sdoppioalcentesimo”, si sia spento dopo un ora di gara.
    Si è regolata con il parziale del contachilometri sbirciando sotto la lancetta del tachimetro dicendomi “azzera!” ad ogni bivio, cosa che con i polpastrelli ustionati facevo con estrema riluttanza……
    Le suggerisco, per il futuro, di trovarsi un driver meno sfigato, con cui potrà finalmente togliersi qualche soddisfazione.

    Complimenti alla pattuglia “Crono”, ormai presente in forze, e sempre di più, anche nelle gare più blasonate.

    "Mi piace"

  9. Chi e’ che fa un resoconto della gara? Piu’ che altro per sapere le prove come erano…da quel che ho capito c’erano dei CO al centesimo + gruppi di concatenate, sbaglio?
    Eppoi perche’ non hanno fatto partire Cecchi Fiorucci ? la solita merdata della CSAI ?

    "Mi piace"

  10. Bravissimi Paolo ed Alessandro per l’ottimo risultato !! Mi risulta che stà arrivando al club una Coppa grande come la……Collina !! Non vedo l’ora di vederla !
    Per quanto riguarda nomine o cariche caro Paolo, queste mi sembra che te le stia meritando sul campo, quindi, fai come me, non ci fare caso……!!
    A proposito aspetto notizie fiducioso ! Bravi tutti e grazie !

    "Mi piace"

  11. Io direi che dentro al crono non ci sono nomine o gradi,ognuno cerca di fare il possibile perché la nostra scuderia sia al massimo,sono contento che si sia arrivati alla licenza csai,in modo che gli sforzi fatti da i vari equipaggi vengano riconosciuti e portati nelle varie classifiche.
    anche perché so benissimo che fatica sia andare in giro per l’Italia a fare le gare csai,e portare il nome Ruote Classiche Crono,ma visto che la nostra squadra,questo nome lo vuole continuare a portare con onore e buonumore,mi sa’ che dovro’attivarmi per poter staccare la licenza prima possibile.

    "Mi piace"

    • …inizia con le verifiche la Collina 2011. Come per il primo anno siamo il nr.90 ultima macchina ..meglio cosi non abbiamo macchine dietro che ci danno noia!
      Forza Tommy !

      "Mi piace"

    • bravo tiziano onore e merito alla tua scelta e grazie sicuramente a nome di tutto il crono.

      "Mi piace"

  12. scusatemi se mi intrometto. tiziano, visto l’impegno e la dedizione profusi dal caro amico paolo cadoni mi sembra ovvio che tu debba necessariamente riconoscere ,anche se in maniera ufficiosa la figura del d.s. in paolino stesso……non trovi?

    "Mi piace"

    • scusami Alessio se continuo, la mai non era una critica ovviamente, ma semplicemente, una domanda ! Scontato che debba “necessariamente riconoscere” che “Paolino” sia il D.S. del CRONO e visto che risulta ad oggi ufficioso, bene d’ora in poi per me (avendo titolo) lo è ufficialmente !
      Come ufficialmente informo che ho dato disposizioni in Segreteria ed ai responsabili del Crono di attivare tutte le procedure necessarie per la richiesta della Licenza CSAI a nome del nostro Club, per cui speriamo a breve, oltre a partecipare appariremo anche !

      "Mi piace"

  13. ah perchè c’è anche un D.S. “Crono” !!??
    Allora siamo già molto avanti…..!
    A tempo e comodo presentatemelo, visto che in gioventù sono stato D.S. di un certo “Prato Rally Club” ovviamente quando abbiamo vinto il Campionato Italiano Rallys 1983…….!
    Un caro saluto a tutti per domenica e sopratutto….divertitevi !
    …..un ex D.S.

    "Mi piace"

  14. Non stavo scherzando……se non avete la licenza di scuderia (fatela l’anno prossimo!) anzichè partecipare “anonimi”, ci farebbe piacere presentarci tutti insieme sotto la bandiera Kinzica.

    "Mi piace"

    • quella di roberto non e’ una cattiva proposta sono d’accordo almeno si potrebbe essere un po’ piu’ agguerriti verso le scuderie del nord che riescono a presentare tanti partecipanti e potrebbe servire a rafforzare una gia concreta sincera e simpatica collaborazione tra di noi ….pensiamoci alla proposta di roberto e cerchiamo di dire la nostra io sono a favore …un grazie ad ale che gestisce il tutto…..

      "Mi piace"

    • dai forza ale tu paolo enrica e mauro avete la capacita e la forza e la volonta’ di intercedere col Presidente per questa cosa io per un po’ di lontananza ed impegni purtroppo sono un po’ meno presente ma al bisogno ci saro’ un saluto a sabato

      "Mi piace"

  15. sono stato un po’ frainteso io sono piu’ per partecipare che apparire ma nello stesso tempo mi piace anche essere …piu’ che apparire

    "Mi piace"

  16. iscrivetevi tutti come Kinzica.
    sarà un piacere.
    il battaglione toscano!
    porterò delle copie della licenza di scuderia per tutti.

    "Mi piace"

  17. ci saremo in tre equipaggi ma senza licenza csai non compariremo come scuderia purtroppo ….be si potra far meglio l’anno prossimo …un saluto a tutti ed……. allla collina

    "Mi piace"

    • Quoto totalmente quanto detto da Giovanni…. E’ un peccato partecipare e non apparire…….

      "Mi piace"

  18. Ho saputo che la Squadra “Crono” non sarà al completo, questo non sminuirà il valore della ns. partecipazione ad una delle più importanti Manifestazioni Italiane, quindi come al solito aspettiamo…..la Coppa della Collina (quella grossa) !!

    "Mi piace"

  19. Scrivo rarissimamente, ma l’occasione è ghiotta: desidero ringraziare pubblicamente Marco Donati per aver dato fiducia ai miei figli (Giovanni e Marco) che faranno la gara della Collina con il prestigioso C200 gia’ vittorioso anche con suo figlio Giulio.
    P.S.- Complimenti per il blog moretti, divenuto ormai riferimento insostituibile per le nostre gare di regolarità. Arrivederci alla Coppa della Collina.

    "Mi piace"

    • Graze per I complimenti li accetto volentieri 🙂 ma senza dubbio posso dire se questo blog e’ come tu sostieni… e’ grazie a te e a tutti i lettori scriventi e non. Approfitto nel ribadire che questo spazio e’ di tutti e tutti possono contribuire.
      Con grande piacere apprendo che i ragazzi siano in gara…Deve essere un piacere inimmaginabile.. Ragazzi ma andare al mare no!!!!? 🙂

      Angelo ma anticipazioni sulla collina.. Molti chiedono un elenco iscritti anche provvisorio…

      "Mi piace"

  20. Anche quest’anno sono costretto a saltare la gara, peccato, l’avrei fatta volentieri con la Fulvia. Comunque qualcosa di mio in gara ci sara’ ugualmente( il C200 ) e speriamo permetta di ben figurare all’utilizzatore che per motivi di privacy non cito.

    "Mi piace"

  21. Io suggerisco a tutti di provare a fare questa bellissima gara, e respirare il clima delle gare di campionato italiano.
    Lo so, ci sono delle complicazioni, come la licenza (49 euro per chi ha già l’associazione all’ACI) e la Fiche, che però è sostituibile se si ha un certificato AAVS oppure una omologazione ASI.
    Però ne vale la pena.

    "Mi piace"

  22. Stamani ho sentito il Sig.Lippi del VeteranCarClub,e mi precisa che per chi fosse interessato a partecipare nel settimo ragg. con il nuovo regolamento,non prende punti validi per il campionato italiano csai,ma apparirà senza dubbio nella classifica della giornata di gara e comunque prenderà i punti valevoli per la classifica driver della Csai.

    "Mi piace"

  23. Cerchiamo di essere presenti alla più bella gara toscana!
    La Coppa della Collina è purtroppo l’unica manifestazione rimasta, di un certo prestigio, presente sul nostro territorio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...