5° Coppa dei 5 Comuni

Vince Pantani secondo Donati terzo posto Mancini .

Gara ben ritmata.. poche attese ai tubi gazie alla formula con l’entrata libera ai gruppi di passaggi, dove non mancano le solite incomprensioni tra commissari / traffico locale e Partecipanti. ( cosa ci vuole nello spiegare ai commissari che una macchina in attesa di passare deve avere il traffico boccato per 30 secondi? )

Percorso da ripetere due volte ben bianciato nella sua lunghezza.

Mangiare finale e premiazioni prima della mezzanotte hanno fatto da giusto contorno a una manifestazione che di anno in anno cerca di limare le imperfezioni, direi solo di aggiungere altri passaggi e poi ci siamo!

Completa la classifica il 4° Catarsi – Bastoncelli  5° posto  della coppia Giovanni – alessandro su una mini ( chiedo scusa a tutti i 12dicisti ) e il 18 posto di Rinaldi – Bartolozzi.

Classifica generale









7 pensieri su “5° Coppa dei 5 Comuni

  1. Complilenti a tutti voi che siete cosi’ costanti ed attivi e produttivi,in termini di risutlati,io non ce la faro’ mai a raggiungervi,con quelle specie di clessidre che uso,con un allenamento ogni tre mesi tirato per i capelli dall’amico Donati. Il quale nel frattempo è diventato veramente un grande…..e pensare che pochi anni fà gli ho detto io di venire con noi in giro per la toscana,che a Siena c’era poco da fare,e lui non sapeva neanche di cosa si parlava, Ora è tra i migliori in Toscana. Bravo,grande,saranno le mie “cure”……Io quest’anno rallento un po’,basta coi piazzali,voglio seguire un pò di più il mio amico Bonifati che mi porterà a fare qualche rally sorico,regolarità sport e magari un paio di salite rimanendo nei dintorni (un pò di pilota,un pò di navigatore) Mi lascero’ qualche spazio per qualche classica come Livorno,Bologna,San Marino, Cortona,Civitella Val di Chiana. In bocca al lupo a tutti.

    "Mi piace"

  2. Come sempre colpisci nel segno, infatti ci sono state delle incongruenze malgrado la vicinanza tra sdoppiate e tempi effettivi.
    Mi rendevo anche conto che non stavo facendo passaggi perfetti ed era un lamento continuo col povero naviga Marzocchi.
    La riprova di quanto dici l’avro’ con la prima gara a CO della stagione, cioe’ Bientina…….io non sopporto le gare a CO, viva le concatenate !!

    "Mi piace"

  3. Gara “flash”, in due ore e mezza fumate 18 pc.
    Andamendo piacevole e ritmato senza i fastidiosissimi CO prima dei gruppi di prove, che caratterizzavano le prime edizioni.
    Rilevamenti non facili (spesso stretti, o storti), ma per tutti uguali, quindi vietati i lamenti.
    Pantani fa un ottima gara (il 5 “basso” in queste condizioni è una media da top) senza errori e determinata, vittoria strameritata. Un pò meno efficace Mancini, ma buona prova dei “ragazzi KRT” nel complesso.
    Ottimo anche Giovanni, sul quel kankero immondo. Qualche allenamento per conoscerla meglio e prevedo ottime medie (ieri non male anche, presumo, per l’ottima qualità delle sdoppiate).

    PS per Donati:
    l’avere sdoppiate coincidenti nel totale,nelle concatenate, è comunque buon “sintomo”, ma non vuol dire in assoluto sdoppiare bene. Significa che comunque hai un passaggio costante, e che sdoppi più o meno nello stesso punto, (cosa di per se sempre buona e che porta benefici) compensando gli errori.
    Per sapere se sdoppi bene, le sdoppiate devono coincidere quando fai le prove a CO.

    "Mi piace"

  4. Grazie Giovanni….anche te sei molto bravo…diciamo che stiamo migliorando insieme…poi le cazzate sono sempre in agguato….se per te ci metti anche il fatto di gareggiare con un’auto mai provata prima !,……… ma quante ne hai di auto storiche ?

    "Mi piace"

  5. Gara veloce e ben ritmata con qualche disturbo di troppo da parte di automobili ed anche un concorrente in ritardo o con l’auto in panne che ti ripassa sul tubo pochi sec prima del tuo passaggio ( come alla ronde del tirreno). Alcuni tubi strettissimi e poco visibili, mentre altri piacevolmente fluorescenti a tutta larghezza della strada. Bene per la partenza anticipata in modo di finire tutto intorno alle 23.30
    Come prima gara toscana del 2012 non posso lamentarmi la media di 6.1 e’ stata discreta e finalmente corrispondente alle sdoppiate( 106 contro 109 penalita’ reali), sara’ che il continuo aggiustamento del riferimento comincia a dare i suoi frutti.
    Giovanni ed il new naviga Eric da squalificare per l’orribile lampadina attaccata sopra il tetto della Mini !!! Le foto a piu’ tardi

    "Mi piace"

    • donati sei diventato l’uomo da battere!!!!!!!!!complimenti noi speriamo sempre nelle tue cazzate!!!!!!!noi le nostre le facciamo come al solito ciaoooooooed a presto

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...