Chrono sestola classic

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Chrono Sestola Classic, per un massimo di 60 equipaggi.

A Sestola di Modena il sesto appuntamento del Torri & Motori, al fresco dei 1500 metri dell’Appennino modenese, quando in pianura regna la calura estiva.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna la Chrono Sestola Classic, con un rinnovato percorso che si snoda attraverso i boschi del Comune di Sestola, senza snaturare lo spirito originale, con la sua strada riservata, in salita tra ripidi tornanti e falsi piani; la novità di questa edizione è che sarà da percorrere in entrambi i sensi alternando salita e discesa, aumentando quindi la difficoltà.

Sarà suddiviso in 15 tratti inferiori ai 300 metri ciascuno per le non facili prove di regolarità, da effettuare a fasi alterne in salita e in discesa, che in totale saranno oltre 60, e sarà collegato ad un percorso di circa 40 km su strade secondarie, prima di fare ritorno per ripeterlo in senso contrario.
Nel tratto di 40 km sono previste due soste aperitivo con degustazione specialità locali, e alcune prove di regolarità in opportune aree dedicate.

Punto di riferimento di tutta la manifestazione sarà Passo del Lupo di Sestola, al fresco dei 1500 metri dove si svolgerà partenza, arrivo e sosta pranzo.

Abbiamo integrato il programma con ulteriori informazioni:

  • Partenza ore 10.30 e arrivo ore 14.00 a P.sso del Lupo (Sestola-MO)
  • Formalità di iscrizione:
  • Venerdì 6 Luglio dalle 17.00 alle 23.00 presso Locanda “Da Zita” a Vesale di Sestola, con cena libera, tutta a base di funghi (…ma non solo…) e possibile pernottamento (prenotazioni libere)
  • Sabato 7 Luglio dalle 8.00 alle 10.00 a Passo del Lupo
  • Oltre 60 prove di regolarità di cui 51 su un breve tratto in forte salita con tornati e falsipiani da percorrere due volte in salita ed una in discesa
  • Il resto del percorso di circa 80 km si snoda dai 1500 metri della partenza ai 500 metri del fondovalle e ritorno, su un percorso tra boschi, borghi e ampi panorami
  • E’ prevista una sosta con aperitivo presso un caseificio produttore di Parmiggiano Reggiano, dove poter acquistare anche prodotti tipici della montagna
  • L’arrivo a Passo del Lupo previsto intorno alle 14.30 sarà seguito dal pranzo presso il locale ristorante in modo da ingannare a tavola l’attesa per gli ultimi risultati
  • Premiazioni a seguire in modo da consentire il rientro entro il tardo pomeriggio.

Puoi iscriverti già ora, attraverso il modulo Iscrizione Online, per assicurarti il posto. 

LINK AL MODULO ISCRIZIONE ONLINE
Si prega di indicare nel campo NOTE della scheda “Partecipo alla cena del venerdì sera”.

Un pensiero su “Chrono sestola classic

  1. Vorrei sapere se è possibile parteciparvi con una “moderna”,in particolare una Alfa Romeo GT Spider 2000 cc TS del 1998. Grazie.(ma credo di no).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...