Il Mantovano Volante

La seconda edizione del Mantovano Volante è stata vinta da Giorgio Porta e Fiorella Galimberti di Milano, a bordo di una Lancia Appia Gte del 1961. L’equipaggio si è imposto anche nella categoria delle auto d’epoca fregiate Asi. La manifestazione, promossa dall’associazione Tazio Nuvolari in collaborazione con il Lions Club Andrea Mantenga, si è conclusa ieri al Museo dei Vigili del Fuoco. La prima a varcare i cancelli in terra mantovana, alle 15.50, dopo il circuito sui Colli del Garda Veronese, è stata la fiammante Fiat Super Sport 501, datata 1924, la più anziana tra le oltre 40 concorrenti, guidata dai mantovani Cristiano e Nazario Ardori. La prova di regolarità classica è scivolata via senza intoppi, ad eccezione di un improvviso temporale verso San Zeno, che ha provocato qualche disagio. L’iniziativa si è dimostrata all’altezza dei grandi eventi, richiamando driver da ogni parte d’Italia, addirittura un gruppo dall’Olanda, appartenente al “The Bravest Team Prinze”, arrivato alcuni giorni prima in Italia a bordo dei vecchi bolidi a 4 ruote. «Un week-end pieno di gioia – sottolinea Francesco Stevanin consigliere Amams una bella gara turistico-culturale, con una piccola componente agonistica».

Nella categoria Asi si sono collocati in seconda posizione Massimiliano Buccioni e Monica Guerrini di Firenze con la loro Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale del 1962, seguiti da Giancarlo Catarsi e Valeria Bastoncelli di Pisa arrivati terzi con la Porche 912 del 1966 sotto i colori Kinzica . La classifica non Asi ha visto primeggiare Marzio Bonfante e Fiorenza Morellato di Verona con una Citroen 7C Roadster del 1937; Paolo Marin e Simonetta Galafassi di Padova con una Lancia Flaminia Sport Zagato 3C del 1962; Domenico Colella e Mirka Biasi, finalmente di Mantova, a bordo di una Austin Healey 100 Bn2 del 1956. Il ricavato della manifestazione è stato donato all’Unione Ciechi di Mantova.

Graziella Scavazza

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/04/30/news/il-mantovano-volante-a-porta-galimberti-1.4446101

Tutte le informazioni sul sito http://www.ilmantovanovolante.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-Mantovano-Volante

Una bella gara di due giorni con tante belle auto. Vi aspettiamo l’anno prossimo.

2 pensieri su “Il Mantovano Volante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...