6° Coppa Città di Meldola

6°Coppa Città di Meldola
29 – 30 SETTEMBRE 2012
Regolarità auto storiche classica,turistica e moderne ad invito
Gara valevole per il campionato TORRI E MOTORI

L’ultima del campionato Torri & Motori si è presentata in gran spolvero con elenco iscritti di rilievo, farcito da top driver e da equipaggi pronti a lottare posizione su posizione.

La manifestazione ben organizzata divisa in due: classica e  turistica in coda.

Partenza in Piazza di Meldola e subito dopo un piazzale farcito da tubi con media abbastanza divertente.

Il resto del percorso molto guidato e nuovo per noi forestieri Toscani alla prima esperienza in quelle zone.

Tubi mai banali e mai da sottovalutare la distanza tra il cartello giallo e il rosso, in alcuni casi anche 100 mt di distanza dopo un paio di tornanti.  Postazioni presidiate con limitati problemi di attraversamento da parte di estranei. Un buon cambio di ritmo in alcuni tratti  spezza la cadenza dei rilevamenti.

La navigazione ha fatto qualche vittima facendo arrivare in ritardo qualche concorrente anche illustre dopo un incrocio sottovalutato.

Sosta dentro le terme di Fratta con aperitivo ricchissimo ( anche troppo ) e ripartenza con riapertura per la seconda parte della gara.

Il pranzo prima del CO finale scaglionato in base al transito dei concorrenti è stato deludente a mio avviso per il cibo – modalità .. Buoni i passatelli in brodo o la lasagna a scelta, fette di pane con salumi, formaggio con pere non sbucciate e crostata di marmellata, vino, acqua. Il caffè 1€… poi via verso il CO finale.

Scuderia Crono Prato

          Tempi all’arrivo in  gran parte esposti, classifica rapidissima, premiazione e tutti a casa.

Nell’insieme una bella manifestazione, ben organizzata, farcita da nomi illustri che danno prestigio alla gara, nulla di eclatante pero’!

Per la quota pagata mi sarei aspettato un pranzo tutti insieme in allegria ,tranquillo, nell’ottica dell’ultima di campionato Torri & Motori.

Vince Rimondi, secondo Fontana,  Terzo Bilanceri

13° Gualtieri  – 18° Cadoni – 19° Bini

3° Cadoni Categoria Top driver B

5° Classifica Scuderia Crono Prato

mentre per la Turistica 

Vince Casadei

9° Bernardi – 14° Rinaldi – 16° Niccoli

4° Classifica Scuderia Crono Prato

TUTTE LE INFO

… non dite che non sono musicisti il road sul leggio come uno spartito non l’avevo mai visto….

11 pensieri su “6° Coppa Città di Meldola

  1. Gara molto avvincente , i passaggi ” nascosti ” hanno messo alla prova sia le auto che i piloti , soprattutto quelli in curva ,in salita e non visibili dal cartello giallo. Un plauso al mio navigatore che con una media di errore di 2,3 ha contribuito moltissimo nel recupero dei miei errori , e nemmeno un errore di navigazione .
    Mauro

    "Mi piace"

  2. ” La cadenza delle prove in qualche momento non lasciava molto tempo per riflettere. Si doveva andare e basta.”

    E’ questa la fonte del divertimento nella regolarità, che impegna sia driver che navigatore, che tiene in tensione, che fa vivere in apnea e costantemente concentrati.
    Il ritmo, i giusti tempi delle prove, l’essere “sempre in gara” dalla partenza all’arrivo.
    E’ questo che ho sempre sostenuto, e cercato di spiegare.
    E’ questo che è stato scelto come filosofia del “Challenge” toscano, ancora troppo disertato (e speriamo che, trovate le giuste soluzioni per l’egida non lo sia più, altrimenti non so prorprio più che pensare).
    Mi fa piacere che gli equipaggi apprezzino questo spirito.

    "Mi piace"

  3. Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto il nostro Administrator. Ci siamo proprio divertiti. La cadenza delle prove in qualche momento non lasciava molto tempo per riflettere. Si doveva andare e basta. Poi nell’errore di navigazione nel quale sono caduti vari concorrenti… siamo caduti anche noi! Siamo tornati indietro e quando siamo arrivati al pressostato non abbiamo neanche avuto il tempo di fermarci al cartello giallo, passando di slancio. Abbiamo preso “solo” 19 penalità. Bella la foto con il nuovo abbigliamento!

    "Mi piace"

  4. Come detto a qualcuno e scritto su FB, per quanto mi riguarda lo definirei un successo, la foto di copertina è molto eloquente e non lascia dubbi interpretativi poi come dice l’Administrator “una bella Manifestazione, ben organizzata…..” Ovviamente tutto è migliorabile, ma la Vs. passione contagiosa è sicuramente più forte di qualche lacuna. Grazie a nome di tutto il R.C.C.P.!!

    "Mi piace"

  5. Sto facendo un pensiero, sulla turistica ovviamente, non ho rifatto la licenza e per una gara non ho intenzione… ho saltato la mostra di Imola e penso di avere un mezzo jolly da giocarmi…!!!

    "Mi piace"

    • Eh lo so… ma anche stavolta mi sa che passo, troppe tutte insieme, sono già fuori dal già esiguo “budget preventivo”. Dev’essere bellissima, ne parlano tutti bene. Un pelo lontana ma prima o poi…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...