3° Rondina d’autunno

  VINCE ZANASI 

2° Regitori

3° Gibertini

                                                                            CLASSIFICA GENERALE

Anche con la pioggia a catinelle la rondina d’autunno mantiene le caratteristiche di essere una bella manifestazione organizzata in modo maniacale.

L’elenco partenti è una testimonianza che Giuseppe & C. hanno fatto centro anche questa volta.

La formula è perfetta l’orario di partenza calibrato per andare a pranzo normalmente e il servizio ristorazione incredibilmente veloce tanto da fare premiazioni e tutti a casa in modo eccezionale.

Per trovare qualche magagna bisogna scavare… tipo qualche commissario “distratto” ( poveretto sotto l’acqua ) qualcosa gli è sfuggito.. insistiamo nello spiegare che le auto “civili” vanno fatte passare in certi lassi di tempo e poi tutti fermi.. altrimenti poveretti stanno li al freddo e poi si sentono anche mandare dietro le imprecazioni.

Altro commissario che non contento di avere messo giu’ un tubo stretto occupava lui stesso parte del tubo per parlare dal finestrino con l’addetto alla stampante in auto.

Un plauso al commissario che si è inventato la paletta con i sottovasi.. per regolare il traffico, come i cartelli che indicavano il pericolo auto incolonnate con tanto di triangolo.

Il prossimo anno consiglio di cambiare la posizione dei tubi e magari il secondo giro farlo in senso contrario se si vuole mantenere la stessa formula.

70 pensieri su “3° Rondina d’autunno

  1. Grazie Marco. So tutto, ha contattato anche me. Ho visto i provini (anche se non sono poi gran che) e sentito i prezzi che fa per le singole ed eventualmente per tutto il pacchetto senza copyright. Prima volevo vedere cosa avevamo noi per decidere. Grazie cmq!

    "Mi piace"

    • Molto bene. Ti aspettiamo alla notturna Scame sabato 23.11,spero di avrerti(vi) tra noi.

      "Mi piace"

    • Spiace davvero ma purtroppo devo far passo, così come ho rinunciato alla 100tubi dello stesso weekend. Per come stanno le cose ora è già “grassa” che faccia il Tirreno…

      "Mi piace"

  2. Mi è arrivata nei giorni successivi alla gara una mail con i provini fatti da fotovigghe: non so se sapevi che era sul percorso,io lo conosco per averlo visto altre volte ma non sono riuscito mai a contattarlo per avere qualche foto che mi ritraeva in gara. Potresti sentire lui.

    "Mi piace"

  3. Eh lo so, era un “valore aggiunto” alla gara: purtroppo come dissi a chi era nella stanza verifiche la domenica mattina, il fotografo ufficiale ha dato forfait alle 8 per paura del meteo… lascio perdere i commenti che già ci son rimasto male (è più che altro un amico, vabbè…). Stiamo vedendo cosa racimoliamo e vi faccio sapere. Spiace…

    "Mi piace"

  4. C’è da dire che l’ospitalità facoltativa rimane, secondo me, molto teorica.
    Le premiazioni avvengono sempre dopo il pranzo, anche perchè ci vuole del tempo per preparare le classifiche dopo l’arrivo dell’ultima auto.
    Allora cosa si fa? Qualcuno mangia un panino in auto mentre qualcun altro pranza nel ristorante?
    Diverso sarebbe se la premiazione fosse tempestiva, dopo l’arrivo dell’ultima auto, ed il pranzo a seguire.

    "Mi piace"

  5. Se gareggiassi solo per i premi avrei gia’ smesso da tempo anzi se vuoi ti regalo un po’ di coppette che ho in casa e non so piu’ dove mettere.
    Certamente il divertimento viene prima di tutto, pero’ avere alcune gare omaggio senza pagare le quote di iscrizione e’ un bel risparmio a fine anno.

    Poi altra cosa che ho letto nel forum di regolarita’ :c’e’ chi per risparmiare sui costi gara propone di abolire i pranzi o le cene del tutto …..forse e’ una cosa esagerata, meglio lasciare facoltativa l’ospitality come gia’ avviene nel Challenge

    "Mi piace"

    • I pranzi a fine gara non si possono abolire, io ci vengo apposta…… dai scherzo. E cmq il costo di 20 o 15 euro del contributo pranzo si paga volentieri e non rappresenterà il grosso dell’iscrizione ad una gara e di solito il menù è ricco spesso anche troppo. Ormai i costi sono questi o prendere o lasciare ce ne siamo fatti una ragione. Qualche coppetta di latta ce l’ho anch’io ma mi piacerebbe averne di più: basterebbe che arrivassi meglio.

      "Mi piace"

  6. Ma un po di bottiglie di vino e qualche salame nostrano (che mi piacciono tanto,come sai……) non ti basterebbero?!?! In fondo si gareggia per lo sport e il divertimento mica per i premi…… e i premi e riconoscimenti materiali vanno “solo” al primo,come si è sempre detto su questo blog…. o sbaglio?

    "Mi piace"

  7. Ti diro’ per gli organizzatori di questi tempi e’ gia’ un sacrificio regalare un buono gara..quindi credo cosi’ sia giusto. Chiedo pero’ lumi su una cosa: il 1°classificato ha 3 buoni gratuiti ed il 2° 2 . oppure per i primi 3 c’e’ 1 buono solo ????
    Poi ho rifatto i conti, con lo scarto dovrei essere 4° e non 5° ed ho ancora possibilita’ ( remote) di arrivare 3°.

    "Mi piace"

  8. Ho appena visto le classifiche del Challenge aggiornate e come previsto, considerando lo scarto perdo 2 posizioni a favore di Bacci e Stanzione e cosi’ la possibilita’ di avere un buono gara il prox anno.
    A sorpresa , invece , lo SCAME rimane 1° nella classifica a squadre anche con un buon margine.
    Immagino che a Livorno la Kinzica sara’ piu’ combattiva che mai per scalzarci da li..ma venderemo cara la pelle, intralci del traffico permettendo……gia’ faccio gli spergiuri !!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

    • Marco, visto che ti seguo nella classifica, non si potrebbe proporre di allungare i buoni gara almeno di un paio di posizioni?
      Mah, temo che la proposta non verrà accettata…

      "Mi piace"

  9. Mi è stato riferito che sono circolate voci che attribuivano la mia defezione alla presenza della pioggia.
    A costui (che non so chi sia, questo non mi è stato riferito) dico che a me le condizioni estreme mi esaltano anzichè inibirmi.
    Invito questo impavido a partecipare a 7 Coppa Dalla Favera e a guidare sul ghiaccio rispettando medie di 47/48 km/h.
    Solo dopo, potrò ascoltarlo.

    "Mi piace"

    • Se confessare questa questa cosa mi fa partecipare alla Favera… Allora sono io io io io :)))

      "Mi piace"

    • Skorpio che ha paura dei temporali……oddioddioddio…..che mi tocca sentì……un c’è più religione…..:-)

      "Mi piace"

  10. Riporto anche qua il mio commento appena postato sul forum di regolarità, grazie Ale per il bel commento messo in testa!

    Mi sto leggermente “disintossicando” dallo stress e la tensione che tutto potesse procedere al meglio (forse sono io che la prendo troppo di “punta”, c’è chi mi prende in giro…! ), ma leggo con piacere tutti i commenti della gara, quelli buoni che fanno davvero morale, quelli meno che servono tantissimo per migliorare ed evitare errori in futuro!

    Davvero un GRAZIE enorme a tutti coloro che hanno partecipato, che ci hanno dato fiducia, molti dei quali sono ormai fedelissimi (anche da fuori regione!), altri alla loro prima volta, ma anche a coloro che si erano iscritti ma per cause di forza maggiore hanno dovuto disertare. Vedere comunque quasi 60 macchine in una gara locale, con quel meteo avverso per giunta (che era già annunciato da tempo!), non è mica cosa da tutti i giorni! Quindi se alla fine possiamo dare un bilancio positivo il merito è senz’altro anche vostro!

    Complimenti agli amici di oltre appennino che ci hanno raggiunto ed hanno veramente fatto “pulito”, relegando gli altri alle sole posizioni di rincalzo! Davvero bravissimo Massimo, che nonostante qualche “distrazione” è riuscito a chiudere con una media di tutto rispetto!
    Peccato che la Modena non abbia potuto fare il “tris” e svettare quindi anche nella classifica squadre… ma probabilmente è colpa di dove era infilato Perri nell’ordine di partenza (sai… “dall’alto” hanno voluto così… ).

    Recepisco le note dolenti, le cose da correggere e cercherò di farne tesoro. La storia dell’ordinamento già era stata vagliata (come ha già detto Roberto) e troveremo una soluzione valida per il 2013; purtroppo spesso si migliora sulla “pelle” di qualcuno…
    Capisco anche le lamentele sui commissari di percorso, che ricordo sono sempre più rari, sono volontari, nel ns caso anche sotto un meteo veramente avverso, spesso non del “mestiere” e nonostante le numerose “ripetizioni” non sempre sanno prendere la situazione fermamente in mano e fare la cosa giusta (anche se mi rendo conto che spesso basterebbe anche solo fare qualcosa, invece che solo gli spettatori). Questo purtroppo è un problema comune, per giunta domenica di forza lavoro ce ne doveva essere molta di più (qualche postazione doveva avere due persone)… ma a volte si sa, a casina all’asciutto si sta meglio…

    Mi spiace che ci sia stato qualche tempo che non è tornato, sia con alcune sdoppiate (anche mie per esempio), ma anche qualche batosta importante e tutt’ora inspiegata che ha messo fuori gioco almeno 2/3 equipaggi che se la sarebbero giocata per il podio. Anche qua è un po’ una storia già sentita, anche al Chianti per esempio a me come ad altri non tornava neppure una sdoppiata… nelle gare a CO purtroppo a volte è da mettere in conto. Nonostante che il controllo sincronizzazione a fine gruppo di ogni postazione era starato di qualche millesimo e basta. Comunque devo dire ottimo lavoro dei crono Firenze e del solo Thomas del crono Viterbo, che hanno fatto uscire le classifiche veramente a tempo record! (l’errore sui cronologici da scaricare l’ho già segnalato, dovrebbe correggere quanto prima, grazie!)

    Qualche piccolo errore in fase di premiazione, per il quale mi sono già scusato con i diretti interessati , ma nella confusione e concitazione di riuscire a far presto può capitare… Per il resto, come da tradizione (poi molti organizzatori in questi anni hanno seguito la nostra strada, ma c’è chi si ricorda che iniziammo noi!), i nostri premi a parte quelli d’onore “seri”, sono sempre molto “rustici”, un po’ come siamo noi… in gare di CI avrete sicuramente coppe e targhe d’argento, cristallo o quant’altro… alla Rondina qualcosina da mangiare/bere la sera a casa l’avrete sempre!!! Perdonatemi se anche il fotografo ufficiale (quello dell’anno scorso) ha dato buca la mattina di domenica… chi ha partecipato l’anno scorso saprà che poteva essere quella piccola cosetta in più che faceva piacere. Qualche foto ci sarà (le metterò online appena possibile), ma non sarà a quel livello.

    Vi ringrazio per i complimenti, che però girero prontamente anche a tutti coloro (sempre troppo pochi!!!) che hanno contribuito all’organizzazione, senza i quali non ci sarebbe stata neppure la prima edizione!

    Sulla mia gara, lasciamo perdere… velo pietoso… come al solito non la dovrei fare e limitarmi a dare una mano, ma ogni volta ci casco (ormai siamo in ballo per il challenge…) e son troppo distratto: mi son giocato l’eventuale lotta per il podio alle ultime prove nel piazzale finale (solo alle ultimo due ho preso quasi 30 penalità!). Vabbè pazienza!

    "Mi piace"

    • La manifestazione di domenica andava benissimo era organizzata benissimo,sono il primo io a non voler spaccare il capello in quattro per piccolezze che accadono comunque,c’è solo da dire che purtroppo qualcuno dei concorrenti ci rimette sempre e in maniera assolutamente indipendente dalla sua volontà o capacità (pioggia,asfalto viscido, automobilisti idioti,e se ci fosse stato il sole anche un bel pò di ciclisti). Ma capita di sovente non è colpa di nessuno,cercavo solo di dare un contributo al dibattito. Io sono rimasto soddisfattissimo di tutto.

      "Mi piace"

  11. Se dobbiamo stare lontano dalle strade noi con le auto storiche, pretendo che lo siano anche le centinaia di ciclisti che SEMPRE (e non una volta ogni tanto) rompono il cazzo sulle strade pretendendo che siano di loro esclusivo possesso.

    "Mi piace"

    • Perfettamente d’accordo quelli rompono le palle comunque anche quando giri con la famiglia figurati se sei in gara e ansioso come sono io e con i miei pochi cv cerco si star dietro ai CO incalzanti. Ci vorrebbe più rispetto per il prossimo chiunque sia. e meno rissosità generale.

      "Mi piace"

  12. Io sono monotono ma ribadisco che bisogna stare più lontano possiibile dal traffico,dai paesi,dalla gente alla quale non interessa chi siamo e cosa facciamo,non sono stati avvertiti dell’evento e non sopportano la nostra presenza rumorosa e colorata sulle” loro strade” che occupano coi i suv giganteschi all’uscita da messa o dal bar mentre vanno a pranzo dalla nonna o dalla zia con le pastarelle tutti inamidati e profumati. Capisco che esistano grosse difficltà organizzative che poi ci portano a dover stendere i pressostati nei piazzali delle periferie industriali deserte per la festività. I “civili” non ci sopportano e non gradiscono qualche manovra azzardata per sorpassarli che noi tutti ,me compreso, facciamo per paura di non arrivare in tempo al CO : chissà che improperi ci mandano dai loro abitacoli climatizzati/riscaldati con gli schermini sui poggiatesta per i bambini piccoli!
    E non mi riferisco alla Rondina,bensì a tutte le gare su strada,che hanno tutte questo “difetto”. D’altra parte molti di noi non gradiscono i piazzali chiusi e soprattutto i grandi giri kilometrici per raggiungerli in sequenza e ripetizione. Infatti Catarsi aveva promosso un referendum sul tipo di gara preferito dai concorrenti. Alla fine come si fa si sbaglia,la convivenza con il traffico normale è difficile anche se solo per una mezza domenica in qualunque luogo,dovremmo indurre più visibiltà magari aiutati anche dalle pubbliche amministrazioni,che però hanno tanti altri problemi. Il transito di una gara ciclistica è ampiamente anticipato ed annunciato giorni prima e ricordato per diversi altri giorni,il passaggio di macchine d’epoca suscita forse qualche domanda in qualche singolo passante casuale(chi sono? cosa fanno? da dove vengono? dove vanno?) e sicuramente al transito di qualche esemplare un pò più prestigioso ci fanno anche i conti in tasca. E dopo pranzo se ne sono già dimenticati. Cosa vuoi che interessi loro il rimbrotto di un commissario di cui non riconoscono l’autorità e la competenza e del danno che fanno a te intralciandoti sul pressostato?!
    Ci piacerebbe a tutti un pò di gente interessata,anche una infinitesima parte di quelli che attendono il passaggio delle Mille Miglia o del GP Nuvolari,e si scansano al transito delle vetture: ci farebbe sentire un pò più Piloti leggendari a tutti.
    Buona notte.

    "Mi piace"

    • Marco , bisogna farsene una ragione, le gare nei piazzali non piacciono e volenti o nolenti per avere concorrenti in numero adeguato per ripagare le spese bisogna mettere i tubi su strada ,
      con tutte le conseguenze negative del caso ed aumento esponenziale dei giramenti di c….i per organizzarle

      "Mi piace"

  13. Uffa ma che paziente e paziente…….non e’ una questione di ansia o agitazione da curare, purtroppo e’ la sfiga che mi perseguita: questa volta per colpa del solito autista della domenica aiutato da un commissario latitante ed un cronometrista in mezzo al tubo mentre stavo per passarci sopra,ho rovinato la mia gara e pregiudicato il 3° posto nel Challenge al CO20 de La Botte.
    Ormai sapete che e’ successo quindi e’ inutile piangerci sopra senno’ divento troppo lamentino, resta il fatto che le gare su strada quest’anno non sono andate per nulla bene specialmente per motivi non dipendenti da me.
    Pazienza si riva’ avanti come al solito in attesa di tempi migliori: rimangono le ultime 2 occasioni per non fare errori, cioe’ la Notturna dello SCAME e la Ronde del Tirreno.

    "Mi piace"

  14. Ci proviamo ma dici bene bisogna farlo “a tradimeto” a tavola,perchè è un paziente sfuggente,anche se Siena è piccola non lo vedo mai nè fuori nè in ambulatorio,è difficle “curarlo” se sfugge in continuazione,per vederlo devo andare in offina dal Marzocchi.

    "Mi piace"

  15. Giuseppe io mi sono divertito, anche se ho fatto una prestazione del tipo stendiamo un velo pietoso.
    Il pranzo veloce e premiazioni pure che ti consentono di arrivare a casa in orari decenti.
    DOC Monciatti prossima volta tavolata unica tipo consulto scentifico per vedere se troviamo una cura efficace per il nostro mitico fotografo……….

    "Mi piace"

  16. Appena rientrato,asciugato (abbiamo trovato pioggia anche al rientro) e riposato sono qui a scrivere il priimo commento: tutto molto bene,la gara,il paesaggio,l’organizzzazione,il monte premi,il parco partenti con auto molto belle e significative,la location del ristorante con menù sobrio ma sostanzioso e servito velocemente. Per me anche un discreto risultato. Peccato per la pioggia insistente ma ce l’abbiamo fatta lo stesso. Complimenti all’organizzazione e agli amici con cui abbiamo diviso due ore in allegria dentro il ristorante dopo tre di umidità.

    "Mi piace"

  17. Online l’ordine di partenza provvisorio. Qualche defezione illustre e qualche cambiamento di categoria (storiche/moderne), per il resto è tutto ok. Salvo ulteriori sorprese siamo a 64 partenti! Per gli orari ufficiali purtroppo dobbiamo aspettare la fine delle verifiche domenica alle 8.

    "Mi piace"

  18. Risolto qualche piccolo intoppo, pertanto abbiamo allungato l’elenco iscritti “titolare” a 65 equipaggi. Le eventuali iscrizioni (ormai manca solo un giorno, non credo ce ne saranno altre) pervenute andranno nella nuova lista d’attesa e verranno ritenute valide solo in caso di defezioni.

    Ormai manca poco… pant pant 🙂

    "Mi piace"

  19. Eh, Marco purtroppo non sono “tanti regolaristi”, ma la Rondina in passato (fin da quanto non era poi molto “ufficiale”) è sempre stata la garetta sociale per i soci, e così sarebbe rimasta come spirito, anche se molti si sono persi per strada (sembra troppo “seria” e non vengono). Ai tempi facevamo quasi 30 macchine solo dei nostri… ma è gente che si ferma qua, vedi bene che poi fuori dalla Rondina siamo sempre 2 o 3 massimo… Così come l’effettiva “forza lavoro” è sempre più risicata…

    Sinceramente non sacrifico i nostri, proprio per il discorso di cui sopra. Le iscrizioni sono aperte da quasi 1 mese! Se arriviamo a sforare i 60 li inserisco in lista d’attesa e daremo conferma (personalmente) entro giovedì se riusciamo ad allungare leggermente l’elenco.

    59!!!!

    "Mi piace"

    • Allora la situazione della Cassia Corse non e’ molto diversa da quella dello SCAME: alle garette sociali ci sono sempre stati tra i 15 ed i 20 equipaggi, pero’ la gente li partecipava per poi andare a mangiare non certo per abbassare la media. Poi da quando ho preso in mano io l’ organizzazione delle manifestazioni nel 2010 le presenze si sono di molto diradate evidentemente perche’ hanno reputato le prove troppo difficili e impegnative per i loro standard.
      Mahhh

      "Mi piace"

    • Grande successo di iscritti,hai dovuto fare davvero la lista di attesa tipo Valpantena,speriamo che lo sforzo organizzativo riesca ad accettare anche i ritrardatari,vuol dire che a tavola ci stringeremo. Ha ragione Donati:i problemi dei due club toscani che rappresentate sono molto simili,con i soci più anziani da parte a guardare e a criticare un pò troppo,almeno per quanto ci riguarda. Bisognerebbe essere più coesi,ma in fondo un club di auto d’epoca è un piccolo spaccato della società intera dove la conflittualità,specie negli ultimi tempi, è arrivato a livelli veramente esagerati ed inaccettabili per una convivenza cosiddetta civile. Comunque cerchiamo di divertirci domenica e anche alla nostra Notturna dove speriamo che veniate in tanti. Poi se si riesce anche a fare un pranzo o una cena fatti bene senza esagerazioni e senza rinunce anche meglio. Dobbiamo godere della nostra terra di Toscana in ogni suo aspetto,nel paesaggio vissuto anche attraverso lo scorrere di auto d’epoca e nella tavola imbandita espessione del miglior agroalimentare del mondo. Riempiamo le nostre strade con le nostre auto ,o vogliamo lascare tutto ai tedeschi inglesi e giapponesi?!?!

      "Mi piace"

  20. Se raggiungi il limite di 60 e ci fossero ulteriori richieste di iscrizioni potresti far sacrificare qualcuno della Cassiacorse, quanti siete in tutto…14….15 ??
    Se nello SCAME ci fossero cosi’ tanti regolaristi invece dei soliti noti……le cose qui da noi cambierebero di molto e non ci sarebbero da fare i salti mortali per convincere il Presidente a considerare di + la regolarita’……

    "Mi piace"

  21. In effetti dei “nostri” dello Scame mancherebbero ancora i De Biase padre e figlio che avevo sentito interessati un po’ di tempo fa,non so se poi hanno ripensato o hanno altri impegni.

    "Mi piace"

  22. Ragazzi volevo solo segnalare che (non ci credo nemmeno!) stiamo raggiungendo velocemente il limite prefissato di 60 macchine. A occhio sembra che manchino alcuni “afezionados” (a colpo mi vengono in mente i f.lli Balloni, qualcuno del Crono Prato, ecc)… magari non hanno intenzione di venire, ok, ma se così non fosse rischiano di rimanere fuori. Ora vediamo cosa ci possiamo inventare in caso di “sforaggio”, ma oltre al secondo giro che può accavallarsi abbiamo anche il limite nei posti pranzo……. questo per la cronaca, le iscrizioni sono aperte da tempo e tutti lo sapevamo… ciaoooo

    "Mi piace"

  23. Appena pubblicato tabella tempi e roadbook, se Marco leggi in tempo puoi fare meglio la ricognizione! Aggiornato anche l’elenco iscritti provvisorio, abbiamo superato i 50!!!

    "Mi piace"

  24. Penso l’anno prossimo finanze permettendo , perche’ la strumentazione costa un bel po’ , comunque se si insiste con queste paste tra un po’ il c-200 l’avevo comprato.
    Scherzi a parte sono ben altri da tenere in considerazione per questa gara , io ho fatto solo qualche piccolo piazzamento in qua e la’ ed ho tantissimo ancora da imparare e comunque l’importante e’ divertirsi .

    "Mi piace"

    • Ma che finanze e finanze…..ma ti starà pensiero a comprare un bora? Se poi hai imparato quello che sai fare in così breve tempo figurati se non impari alla svelta con uno strumento per fare la special. Io domani vado a vedere il percorso con la mercedes e il navigatore anche senza radar intanto,così cerco di evitari errori di percorso domenica px. per concentrarmi sui pressostati e sul divertimento.

      "Mi piace"

  25. Ho visto che qualche tubo e’ triplo,quello finale,mi sembra. Comunque noi si manda avanti Bacci e noi dietro,si stara’ a vedere……..A prosposito ma quamdo ti (Bacci) sposti nella Special e vai a fare le scarpe al Donati,visto che ormai nel Classic ci dai le “paste” a tutti?….E’ ora che il Donati trovi degni concorrenti che minaccino la sua posizione di leader…….o no!?.

    "Mi piace"

  26. Intanto volevo mandare un saluto a tutte le persone che seguono e scrivono su questo blog davvero interessante , poi vorrei sapere quante paste portare domenica mattina , perche’ Marco mi ha messo in un bel guaio promettendole va’ a finire che mi costano piu’ della gara! Eh!Eh!Eh!
    Scherzi a parte ci si vede domenica e speriamo in una bella giornata di divertimento per tutti.

    "Mi piace"

  27. Ti eri dimenticato proprio la squadra 1a in classifica nel challenge…che fai ci vuoi cacciare ????
    Sicuramente saremo i soliti 5, agguerriti piu’ che mai a difendere la posizione.
    Occhio al Bacci che dara’ le paste a molti sul tubo singolo.

    "Mi piace"

  28. Uè …..ragassi…..mandate l’iscrissione…..siam mica qui a fare l’elemosina all’uranio impoverito…uè..:-):-):-)

    Ad oggi:

    5 Kinzica
    2 Cassia
    2 BMW drivers
    2 3A
    2 3R
    2 Chimera
    1 Meccanocar
    1 Cortona Classic
    1 Modena Historica
    1 Registro Porsche
    0 Gherardesca
    0 Don Chisciotte

    Forza ragassi….

    "Mi piace"

  29. Ecco a noi di Siena tutte queste cose mancano anche per mancanza di tempo da dedicarci.
    In 2 non possiamo fare miracoli.
    Evidentemente questo blog, il forum di regolarita’ e la pagina facebook del granducato non bastano…..magari per la prox volta un aiutino sarebbe ben accetto

    "Mi piace"

  30. Giusto (e grazie!)… intanto sto “spammando” in giro via email, su vari forum e anche via posta ordinaria, come ogni anno. Poi dalla prossima settimana (sempre per non intrecciarsi col Chianti) parto con la pubblicità via FB e quant’altro. Se volete cerco di stampare qualcosa da portare domenica a Siena e lasciare a chi va a Padova. Può darsi ci faccia un salto domenica, ma non sono ancora sicuro.

    "Mi piace"

    • Se vai.. Ti consiglio sabato 27 aprile alle ore 13 ci sono le premiazioni del campionato torri e motori presso lo stand della Modena historica… Così conosci e ti fai conoscere e lasci giù pubblicità..

      "Mi piace"

  31. dato che sono stato quello che ha criticato alcuni aspetti delle gare toscane vorrei essere anche quello che incita tutti a servirsi della forza di facebook per es per pubblicizzarle ora che si possono placare le critiche e iniziare la pubblicizzazione massiva ,.Ognuno di noi credo abbia una notevole schiera di amici regolaristi invitiamoli alle gare in toscana mettiamo in rete ognuno la locandina e facciamo vedere che partecipiamo …..quale migliore pubblicita’ gratuita?

    "Mi piace"

    • Bene.. Esempio chi va a Padova.. Esempio che si faccia dare delle locandine della rondina

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...