La Notturna dello Scame – Siena 24 novembre

Come da pronostico hanno vinto i Cappella a 4.5 di media e non e’ bastata la mia miglior gara a 5 di media per superarli. Al 3° posto Corinti che la spunta su Pini per 1 solo centesimo.
Ecco i risultati : Cappella 100p Donati 110p Corinti 113 Pini 114 Catarsi 185 Forzi 274.
Primo del classic Monciatti con 418 seguito da Balloni Come con 5
66 e Ricci con 731.

“Faccio un breve resoconto della manifestazione che e’ stata un po’ disturbata da banchi di nebbia in alcuni tratti. Percorso breve ma guidato, sarebbe stato sicuramente migliore con l’inserimento di altre prove inizialmente previste ma poi annullate per mancanza di permessi in una zona artigianale.
Comunque la lotta e’ stata ugualmente molto serrata con i primi 4 racchiusi in soli 14 centesimi.”
Ringrazio marco per la precisa relazione

Risultati

16 pensieri su “La Notturna dello Scame – Siena 24 novembre

  1. Non ci sono dubbi il servizio a tavola era lento e il cibo non all’altezza,freddo e al forno invece che grigliato. Infatti non l’hai scelto tu il ristorante…..

    "Mi piace"

  2. Marco….non devi riferire nulla. Volevo solo farti capire che anche io quando ci sono delle “distrazioni” faccio casini….ma fa parte tutto del gioco. Bisogna a prescindere da ogni inconveniente pensare sempre alla prova successiva e cercare di dare il massimo ad ogni tubo.
    Ciao. Ci vediamo a Livorno.

    "Mi piace"

  3. Ci stiamo appena adesso riprendendo dalla nostra maratona di regolarità. Iniziata sabato a Siena e conclusa la domenica a Viterbo. Innanziatutto complimenti a Marco Donati per il 5 netto raggiunto senza navigatore, di notte e con la nebbia. Noi ci siamo divertiti anche se la gara ha perso di ritmo nel lungo trasferimento tra un grappolo di prove all’altro.
    Le prove comunque anche se su piazzali, erano ben congeniate e non certo facili, anche perchè in notturna e condite da tutte quelle “distrazioni” che a Marco piacciono tanto, quali fotografi che ti flesciavano ripetutamente addosso con la nebbia, commissari che ti davano il via ma rimanevano davanti al tubo d’ingresso ecc….
    Per quanto riguarda la cena non mi è sembrata così malaccio, poi l’importante è ritovarci per condividere la nostra bella passione.

    Marco, ti ricordi alle 23:30 siamo dovuti scappare per andare a Viterbo per fare la gara di fine campionato dell’Etruria Histroric, grazie “all’allenamento fresco fresco” (anche lì abbiamo trovato nebbia fittissima) questo è stato il risultato: http://www.cronoviterbo.net/121125/

    "Mi piace"

    • Gulp !!!!! media incredibile …………. mi sa che le prove al Kartodromo erano piu’ facili di quelle de la Notturna., dove in effetti siete un po’ stati al di sotto del vostro standard normale.
      A me comunque piacciono le gare di notte, piu’ che di giorno quindi spero di rifare bene a Livorno sabato prossimo. Peccato che ho sbagliato molto a Renaccio 1 e 2 senno’ vi potevo essere piu’ vicino.
      Per il discorso del navigatore, mi sa che ormai dovro’ fare sempre da solo con tutti i problemi del caso,perche’ mio figlio non ne vuole sapere di venire alle gare ed il Marzocchi andrebbe istruito a dovere per il futuro.
      A me il fotografo a dire la verita’ non ha dato grossi fastidi , neppure c’ho fatto caso tanto ero concentrato sulle prove .
      Dove ti ha dato fastidio il commissario che lo riferisco a chi di dovere ?

      "Mi piace"

  4. Mi sono giunte lamentele riguardo alla cena non all’altezza, e’ stata l’unica cosa a cui non ho pensato insieme ai regali !!! Magari se si ritornava al Ciliegio ( ristorante del Chianti Classic) la gente avrebbe mangiato meglio, mi scuso con chi e’ venuto da lontano per questo inconveniente non da poco .

    "Mi piace"

  5. Complimenti a Marco per l’impegno profuso nell’0rganizzazione della gara,per il percorso e per il risultato ottenuto,non si accontenta mai della propria prestazione che del resto e’ sempre ottima..voglio inoltre ringraziarlo per avermi prestato la sua “mitica” A112, anche se mi ci e’ voluto un po’ a prenderci la mano o meglio il piede..ho fatto la gara con una macchina nuova,la prima volta che la guidavo,un navigatore nuovo,prima gara anche con lui e il risultato non e’ un gran che, ma c’era da aspettarselo, lo avevo messo in preventivo, cmq all’inizio avevo detto al navigatore che se si rientrava nei primi dieci potevamo essere soddisfatti, cosi’ e’ stato.. inoltre complimenti allo Scame per la loro bella sede, per la pergamena ricordo e un po’ per tutta l’organizzazione

    "Mi piace"

  6. All’administrator: chiarissimo.
    Veniamo al commneto : ieri sera per me è andata benissimo,mi sono piazzato primo dei classic settimo assoluto a ridosso dei sei special che hanno ricoperto i primi sei posti in classifica,come è giusta che sia. Nonostante il buio ma complice la conoscenza del territorio a parte qualche svarione finale mi sono accontentato. Il giro”lungo” magari andava motivato con una prova in Pian dei Mori o al limite un CT visto che Sovicille ha praticamnte negato la prima ipotesi. Il Donati ha fatto un percorsino niente male piuttosto intrigato che ha messo a prova i non residenti,comunque ri-orientati subito dall’esperienza che non manca loro. A tavola naturalmente un mare di gente che a fare le gare non si vede mai e la cucina non è stata un granchè sia per tempi che per qualità. Gradevole il ricordo “pergamenato” per tutti,finalmente non il solito vino. Un ringraziamento particolare a mia moglie Stefania che non era mai venuta a fare una gara e si è comportata benissimo: ha detto che ci tornerrebbe volentieri……sic!!!…..
    Ps: una nota di biasimo per comportamento francamente scorretto in pubblico ad un noto socio Scame che alla mia domanda (suppongo lecita) se due o tre concorrenti nel classic avessero usato strumenti programmabili, ha risposto in modo incocepibilmente aggressivo e inopportuno,testimoni i miei vicini di tavolo. Lo perdono comunque,ma una reazione così forte mi fa pensare che gatta ci cova…..e a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.
    Grazie a tutti i partecipanti “da lontano”.

    "Mi piace"

  7. Faccio un breve resoconto della manifestazione che e’ stata un po’ disturbata da banchi di nebbia in alcuni tratti. Percorso breve ma guidato, sarebbe stato sicuramente migliore con l’inserimento di altre prove inizialmente previste ma poi annullate per mancanza di permessi in una zona artigianale.
    Comunque la lotta e’ stata ugualmente molto serrata con i primi 4 racchiusi in soli 14 centesimi.
    Come da pronostico hanno vinto i Cappella a 4.5 di media e non e’ bastata la mia miglior gara a 5 di media per superarli. Al 3° posto Corinti che la spunta su Pini per 1 solo centesimo.
    Ecco i risultati : Cappella 100p Donati 110p Corinti 113 Pini 114 Catarsi 185 Forzi 274.
    Primo del classic Monciatti con 418 seguito da Balloni con 566 e Ricci con 731.

    "Mi piace"

    • Mi riferivo alla moglie che naviga il marito… Deve fare il bravo potrebbe risultare compagna anche nelle gare… Chiaro accussí 🙂

      "Mi piace"

  8. Mahh che te devo di …in compenso e’ stato aggiornato l’elenco partenti con l’arrivo prestigioso di Roberto Pini che rientra nel giro delle gare dopo diverso tempo.
    Mancano ancora alcuni nomi per arrivare a circa 30 partenti, vedrai che come succede sempre i ritardatari e gli indecisi si presentarenno alle verifiche all’ultimo momento.

    "Mi piace"

    • Per la prima volta sarà Stefania, mia moglie, a fare il navigatore………pioverà!?! Comunque è improbabile che rimanga a cena,lasceremo una macchina prima a Coroncina così quando vuole verrà via per andare a prendere Caterina. Spero non mi faccia sbagliare strada…..Non mi è chiaro come si fa ad andare dalle Ville di Corsano a Ginestreto-Sant’Andrea.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...