Unificazione in Toscana: lettera agli organizzatori

Pubblico il testo integrale della lettera aperta indirizzata a Scuderia Don Chisciotte, SCAME di Siena, Cassia Corse e Scuderia Kinzica, organizzatori delle manifestazioni toscane apparso sul sito de La Gherardesca:

“Cari Organizzatori,

 

la prospettiva 2013 porterebbe quattro manifestazioni su sei ad essere valide sia per il Granducato Challenge – memorial Fabio Serlupi che per il Campionato del Centro – Trofeo Ugo Menichetti.

Dal momento che l’unificazione dei campionati toscani è da tempo auspicata da molti, e che già alcuni tentativi abbiamo fatto in passato per realizzarla, avanziamo una nuova proposta: il Granducato Challenge è un campionato toscano, il Campionato del Centro no.

Perché allora non rendere valide per entrambi i campionati tutte le sei manifestazioni toscane ora valide per il Granducato Challenge? In nome della comune egida Alleanza Sportiva Italiana, avremmo innanzitutto azzerato la concorrenza interna: nessuno infatti rinuncerebbe a manifestazioni del Granducato Challenge per quelle del Campionato del Centro o viceversa, dal momento che sarebbero le stesse… Al limite, casomai ci fossero degli interessati esclusivamente al Campionato del Centro, parteciperebbero comunque a tutte manifestazioni del Granducato Challenge (valide per entrambi) e il risultato sarebbe quindi una somma algebrica di partecipazioni.

Ed è altrettanto evidente che l’aggiunta di alcune manifestazioni fuori regione, come quelle in Sardegna, dove è molto forte il legame con la nostra organizzazione, come lo è con il grande Ugo Menichetti, non sarebbe di alcun danno per il Granducato Challenge.

Confido nella vostro sostegno alla nostra proposta concreta di unificazione e sinergia, sicuramente gradita anche alla maggior parte dei partecipanti.

 

Giancarlo Catarsi

Comitato Organizzatore Campionato del Centro – Trofeo Ugo Menichetti”

2 pensieri su “Unificazione in Toscana: lettera agli organizzatori

  1. Auguri di Buon Anno a tutti e speriamo che il 2013 sia davvero migliore del 2012 anche sotto il profilo degli eventi sportivi automobilistici che sono la nostra grande passione.

    "Mi piace"

  2. ….Interessante la proposta di Giancarlo, ma personalmente preferirei con classifiche, vedi quella x pilota donna e classic, e punteggi modello Challenge….Auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...