Il Mantovano Volante

AMAMS TAZIO NUVOLARI Mantova (Ente Federato all’ASI – Auto Moto Club Storico Italiano) organizza, con il supporto del Lions Club Mantova Andrea Mantegna e con il Patrocinio del Comune di Mantova, un evento che ha come obiettivo la raccolta di fondi da destinare in beneficenza ai Comuni terremotati della Provincia di Mantova attraverso un Service Lions.

La manifestazione, che sarà inserita nel Calendario Nazionale Manifestazioni ASI, seguirà le disposizioni regolamentari delle Manifestazioni di Regolarità con Strumentazione Classica con Rilevamenti di Passaggio ASI.

La giornata di Sabato 27 Aprile 2013 vedrà il centro di Mantova spettatore dello scorrere delle vetture partecipanti in una sorta di mostra dinamica, mentre le architetture Giuliesche di Palazzo Te saranno giudice della prima serie di prove di Regolarità del “Mantovano”.

Nel resto della giornata si attraverseranno i più suggestivi paesaggi del Basso Mantovano, con al culmine il passaggio attraverso Sabbioneta, la “Piccola Atene” di Vespasiano Gonzaga.

La Mostra Statica di Piazza Sordello, che avrà inizio con l’arrivo delle vetture nel pomeriggio, chiuderà il momento agonistico – culturale del primo giorno, in attesa della cena di gala, degno prologo dello stesso.

Il Teatro Sociale di Mantova, il cui foyer ospiterà i partecipanti per l’Aperitivo di Benvenuto ed il suo “Ridotto”, dove gli stessi saranno ospiti della Cena di Gala, diventeranno sede de “L’Evento nell’Evento”; alle 21:00 di Sabato 27 Aprile, infatti, l’artista Italiano Teo Teocoli inizierà presso lo stesso lo spettacolo “Teo Teocoli Show” a favore di tutti i partecipanti a “Il Mantovano Volante”.

Tale Evento sarà comunque aperto a chiunque non sia direttamente coinvolto nella manifestazione di regolarità, avendo possibilità di acquistare i biglietti nelle consuete modalità consentite dalla biglietteria del Teatro Sociale (http://www.teatrosocialemantova.it).

Domenica 28 Aprile 2013 si assisterà alla partenza degli equipaggi da Piazza Sordello alla scoperta delle incantevoli colline dell’Alto Mantovano, attraversando per primo Castel D’Ario, paese natale dell’indimenticato Tazio Nuvolari.

L’incanto di Borghetto sul Mincio, sarà preludio dell’aperitivo che si svolgerà sulla terrazza panoramica di Palazzo Gonzaga in Volta Mantovana. Successivamente gli equipaggi  si tufferanno nelle curve delle colline che avvolgono Monzambano, Castellaro Lagusello e Pozzolengo al fine di raggiungere lo Chervò Golf Club San Vigilio; questo sarà la prestigiosa cornice delle ultime prove di regolarità dell’evento e del pranzo.

La manifestazione giungerà al termine presso Piazza Sordello con la Mostra Statica Finale delle vetture partecipanti, e, dopo essersi spostati nella vicina Galleria Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova, ci si congederà col brindisi di commiato che occorrerà appena dopo le Premiazioni della gara di Regolarità.

www.ilmantovanovolante.it                                                                                               www.amams.org

 

www.facebook.com/pages/Il-Mantovano-Volante-27-e-28-Aprile-2013/222081537804439

www.facebook.com/pages/AMAMS-Tazio-Nuvolari/133349020099343

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...