6° Campionato Torri e Motori – Anno 2013

TORRI E MOTORI: IL CAMPIONATO A GIGI FORTIN

modena2Gigi Fortin ha preso il posto di Valerio Rimondi. Il campionato «Torri e Motori», organizzato da Modena Historica, Serenissima Storica, Club Orobico, Club Bologna Autostoriche, Cams Rovigo, Racing Team Le Fonti, Asd Colline di Romagna e Club Sport Storiche, ha premiato al termine di una lunga stagione il pilota bresciano.
Il campionato ha vissuto il suo epilogo domenica scorsa alla fiera di Padova quando gli organizzatori hanno premiato Gigi Fortin che ha preceduto sul podio il bergamasco Guido Barcella e il varesino Roberto Crugnola: la classifica, determinata da un punteggio che ad ogni gara tiene conto di un coefficiente dato dal numero di prove, dei chilometri e dei partecipanti, viene stilata considerando i migliori 5 risultati sul totale di otto gare valide per il campionato. Tra le scuderie la vittoria è andata al Cams Rovigo; contestualmente alle premiazioni è stato presentato anche il programma 2014 che porterà il «Torri e Motori» ad essere senza dubbio ancora più frequentato dai top driver e non solo.
L’occasione patavina, all’interno dello stand della Modena Historica (frequentatissimo per tutta la durata dell’evento grazie ad una straordinaria ospitalità enogastronomica), è stata anche l’occasione ideale per consegnare all’asilo nido «Il grillo parlante» di Finale Emilia un assegno di circa 1500 euro frutto delle offerte fatte al termine della Secchia Rapita (un contributo dei concorrenti esterno alla sola quota di partecipazione alla gara). Si tratta di un aiuto concreto alle popolazioni terremotate che, anche grazie a questo contributo, potranno tornare a dare un asilo nido ai propri bambini.

Fonte

Il Crono Prato piazza un meritatissimo  Nono posto assoluto con   Gualtieri – Morosi  346,56

e un SESTO posto assoluto nella Classifica dedicata alle Scuderie partecipanti.

 

31 Biondi – Grossi 119,42

47 Bini -Russo 70,59

56 Cadoni – Moretti 59,23

67 Pierattini – Tabarin 45,50

 

Classifica Piloti

Classifica Scuderie

 

 

 

3 pensieri su “6° Campionato Torri e Motori – Anno 2013

  1. Anche se in ritardo (chiedo venia), sapevo del risultato importante per il ns. Club. Ritengo che il posizionamento dei singoli ma sopratutto il 6° posto della ns. Scuderia sia un ottimo viatico per il proseguo della Attività del Crono, che si distingue non solo per i meriti sportivi, ma sopratutto per quelli umani e di aggregazione. E per quanto mi riguarda siamo sicuramente Primi Assoluti !! Grazie di cuore “Ragazzi” da tutto il Ruote Classiche Club Prato ed in particolare dal sottoscrttto. 🙂

    "Mi piace"

  2. Grandissimi il duo composto da trapano bollente (Giovanni) e dal cesellatore del dente(Alessio).un nono assoluto con più di 130 equipaggi in corsa penso sia una gran cosa.
    Anche la scuderia si è data da fare e visto il 6 posto assoluto su 35 scuderie mi porta a pensare che si sia sulla buona strada…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...