4° Trofeo Chianti Classic

SONO BEN 6 GLI EQUIPAGGI PRESENTI ALLA PRIMA TOSCANA DEL CRONO RUOTE CLASSICHE PRATO .

A TUTTI LORO INBOCCALUPO!

Gli orari hanno subito un anticipo di mezz’ora dovuto alla concomitanza con la partita di calcio Siena – Empoli

Qui sotto trovate la nuova tabella di marcia con l’orario del primo concorrente variato.

E’ variato anche il tempo di gara poichè non potendo anticipare troppo la cena per motivi logistici, abbiamo dovuto dilatare leggermente i tempi di gara, senza falsare troppo la linea originale ma sfruttando a nostro vantaggio questo anticipo di partenza voluto dalle Amministrazioni e Questura per evitare ogni tipo di incrocio con la tifoseria ospite in uscita dalla zona stadio.

Ci siamo quindi potuti permettere di aggiustare i tempi creando cadenze quasi sempre a minuto pieno (come potrete vedere in tabella) per chi usa strumenti classici e che preferisce non sdoppiare.

Inoltre abbiamo variato i tempi tra primo e secondo giro, di poco ma abbiamo abbassato la velocità media di un punto poichè al secondo giro sarà già calato il sole e quindi l’attenzione richiesta sarà maggiore.

I tempi in oggetto sono stati controllati e verificati con ricognizione fatta con le peggiori condizioni ambientali (piogga e nebbia)

Certi di aver fatto cosa gradita a voi tutti rinnoviamo l’appuntamento per sabato 1 marzo ricordando che le verifiche a questo punto termineranno alle ore 15:00

Nella sezione documentazione troverete anche gli RPG approvati. Seguirà entro lunedì mattina la circolare informativa ufficiale dove si sostituirà tutti i dati variati e la TDT.

Documentazione da scaricare

– Comunicato 1
– Comunicato 2 – Programma
– Comunicato 3
– Cartina percorso
– Scheda di iscrizione (excel compilabile)
– Scheda di iscrizione (pdf)
– Tabella distanze e tempi
– Roadbook

– Iscrizione a calendario CSAI storiche
– Iscrizione a calendario CSAI moderne
– RPG storiche
– RPG moderne

– Elenco iscritti provvisorio

Sito manifestazione

 

 

news

Comunicato n°.2

Sono aperte le iscrizioni alla 4^ edizione della manifestazione senese di regolarità turistica per auto storiche e moderne denominata “Trofeo Chianti Classic”.

Riepiloghiamo con l’occasione anche il proramma della manifestazione, che vede ormai, con l’apertura delle iscrizioni, l’inizio del suo compimento.

PROGRAMMA
Iscrizioni

apertura   data: 01 febbraio 2014

Chiusura   data: 27 febbraio 2014 ora 24:00
Distribuzione Road Book 

Località:  Siena, Strada Massetana Romana c/o Panificio Senese
data 01 marzo 2014 – ora 10:00 – 15:30
Verifiche ante gara

Località:  Siena, Strada Massetana Romana c/o Panificio Senese

data 01 marzo 2014 – ora 10:00 – 15:30
Briefing con Direttore Gara

Località  Siena, Strada Massetana Romana

data 01 marzo 2014 – ora 16:00
Parco Partenza

 Località  Siena, Strada Massetana Romana

Ingresso:    data 01 marzo 2014 ora 15:40
Partenza 

Località Siena, Strada Massetana Romana

Partenza prima vettura:   data 1 marzo 2014 ora 16:30
Arrivo 

Località Siena, Strada Massetana Romana c/o Panificio Senese

Arrivo prima vettura:   data 1 Marzo 2014  ora 20:00
Esposizione classifiche 

Località Siena, Strada Massetana Romana c/o Panificio Senese

data 1 marzo 2014

Orario:      entro i primi 30′ minuti primi successivi all’arrivo della prima vettura
(orario presumibile)
Premiazione 

Località Siena, Strada Massetana Romana c/o Panificio Senese

data 1 marzo 2014 ora 22:00
Direzione Gara

Località Siena, Strada Massetana Romana c/o Panificio Senese
Sincronizzazione (sistemi cronometraggio organizzazione) (4)  DCF77

15 pensieri su “4° Trofeo Chianti Classic

  1. Solo a pochi giorni dalla partenza della gara,malgrado l’enorme impegno profuso( come al solito dobbiamo fare tutto da soli) tra me ed Andrea Forzi regnava lo sconforto per il basso numero di adesioni fino ad allora ricevute.Poi e’ successo un mezzo miracolo che ha permesso di arrivare a quasi 50 iscritti. Se poi fossero venuti i driver che di solito in passato hanno partecipato a tutte le gare del Challenge, magari si arrivava quasi a 60 !! 2 sole le defezioni alle verifiche , quindi in totale 46 partenti per la 1a volta da Siena citta’.
    Avevamo deciso di mettere tutti i tubi su strada in punti che creassero meno intralcio possibile al traffico ed in luoghi isolati e cosi’ direi che e’ stato. Penso che quasi nessuno abbia avuto impedimenti da auto estranee ed anche i commissari sono stati poco impegnati…meglio cosi!!!!
    la sorpresa dell’ultima ora e’ stata quella di avere i nuovissimi tubi fluorescenti che poi alla fine sono stati la gioia ma anche i dolori per la gara.Infatti ben 3 PC sono state annullate( nella stessa postazione di Pian dei Mori 1) a causa del malfunzionamento di 2 di essi. Il percorso penso sia stato gradito a tutti, a parte la zona della partenza e dell’arrivo con il traffico cittadino ( ma almeno abbiamo avuto anche visibilita’ e pubblicità).
    Altra novita’ e’ stata quella di poter vedere online i tempi delle PC , quindi all’arrivo chi era collegato con gli smartphone gia’ si era fatto un’idea del risultato. Un po’ di confusione nella postazione della sala classifiche che sarebbe stato meglio fosse isolata dal ristorante ha fatto ritardare la stesura delle classifiche , comunque con le lunghissimre premiazioni abbiamo finito all’incirca alle 23.00.
    Qualcosa continua ad essere da rivedere ( adesivi sportelli ?? ), pero’ direi che nel complesso tutto si e’ svolto senza grossi problemi. Ancora non so se ci rimetteremo nell’impresa di organizzare il 5° Chianti Classic, se si cercheremo assolutamene di coinvolgere l’ACI di Siena per poterci aiutare a disbrigare le pratiche burocratiche con la CSAI che sono state un vero e proprio incubo
    Venendo al risultato della gara, il vincitore Paciaroni da Macerata ha chiuso con 4,6 ed il mio 5,1 rispecchia le mie possibilita’ attuali nelle concatenate, bella sorpresa invece per Bicci che chiude 3° davanti al mio compagnio di squadra Bacci che riprendeva in mano la A112 dopo 2 mesi ( dalla Ronde del Tirreno).
    Aspettando di vedere pubblicate le classifiche de Challenge , ringrazio anche a nome di Andrea tutti gli equipaggi che ci hanno supportato ( la nostra unica fonte per poter far fronte alle spese della manifestazione )

    "Mi piace"

  2. Gara non facile questo Trofeo Chianti Classic. Alcuni tubi erano messi in posizioni insidiose e non visibili dal cartello giallo. In certi casi la mia auto ci passava appena in larghezza. Il road book mi è parso chiaro e non ci sono stati problemi di navigazione. Il percorso, anche in strade strette ed in zone boschive, aveva a tratti il fondo scivoloso e conveniva stare attenti soprattutto all’uscita delle curve strette nelle quali la trazione posteriore invita alle scodate. C
    Complimenti al podio che ha avuto medie ottime soprattutto in considerazione di quanto detto prima. Ottime le medie anche dei nostri equipaggi del Crono avanti a me. Io ho concluso con 17 di media che per noi è un risultato molto buono, nonostante un errore per un quasi fuori strada nel buio. Eravamo alla prima gara con il nostro C200 e, devo dire, che la tranquillità rispetto ai foglietti e ai calcoli fatti al volo c’è. Dobbiamo migliorare ancora molto ma cercheremo di allenarci. Il nostro 16° posto è alla altezza delle aspettative. Guardando l’elenco partenti speravo in una classificazione tra il 15° ed il 20°. Molti equipaggi per noi sono ancora inarrivabili.
    Le sole note negative che mi vengono in mente in questo momento sono due. La prima è che sono state cancellate tre prove, proprio nelle quali Sofia aveva sdoppiato a 0, 3, 0, quindi mi dispiace veramente molto. La seconda è stata che non sono stati esposti i tempi (per eventuali reclami) ma direttamente le classifiche. In più si erano anche dimenticati di inserire un concorrente (proprio il terzo!)

    "Mi piace"

  3. Chiuse le iscrizioni per il 4° Trofeo Chianti Classic alle ore 00.00 del 28/3 . Ben 47 concorrenti, salvo defezioni dell’ultima ora , si daranno battaglia sulle tortuose stradine della Montagnola senese. Malgrado l’assenza di numerosi ed abituali equipaggi dei vari challenge passati, siamo riusciti ad avere un bel parco partenti che ci permette di guardare con ottimismo ad eventuali future edizioni della manifestazione e ci ripaga degli enormi sforzi organizzativi per l’edizione 2014. Sperando che il meteo non crei grossi problemi lungo il percorso auguriamo una buona gara a tutti i concorrenti

    "Mi piace"

  4. Dopo Bernardi, Biondi, Gualtieri e “lorenza gabriele”, all’ultimo tuffo si aggiungono anche Pierattini e Sismondi per la Crono Prato…. la seconda squadra piu’ numerosa dopo la cassia Corse con 7 driver ….!!! Bravi anche se potevate essere di +

    "Mi piace"

    • Marco mai contento.. i rimanenti sono impegnati su altri fronti.. impegno già preso ..poi hai spostato la data impossibile rimandare.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...