Mille miglia 2014

 

 

MILLE MIGLIA 2014
Annotazione personale: mi vergogno profondamente per i rischi assurdi che mi sono preso per rispettare i demenziali controlli orari stabiliti dagli organizzatori.
Mi vergogno pensando a mio figlio e a mia moglie e a quello che avrebbero pensato (e non solo loro) se mi fosse capitato qualcosa di grave.
Ma trasformare una gara di regolarità’ in una corsa di velocità pura IN MEZZO AL TRAFFICO, mi pone il dubbio se sono stato più asino io o quel soggetto che ha fissato i C.O.
Anche per questo motivo confermo che non parteciperò più a questa gara sino a quando non verranno fissate regole certe e salvaguardata la sicurezza dei piloti!

 

4 pensieri su “Mille miglia 2014

  1. Da quel che ha scritto Alessandro sui CO della MM, si capisce ancora una volta quanto sia assurdo mettere medie elevate in mezzo al traffico, oltretutto, poi, come successo a Massa Carrara, se dopo aver rischiato l’incidente ci si vede annullare il controllo.
    Le Corse devono essere fatte su strada chiusa al traffico oppure fuori dai centri abitati , non finiro’ mai di portare avanti questa causa.

    "Mi piace"

  2. Grande vittoria di Mozzi alla Mille miglia con rimonta strepitosa di Gamberini seguito da Vesco, Moceri e Salviato…solo 6° lo spauracchio Tonconogy che ha avuto una bella ridimensionata….

    "Mi piace"

  3. Manca solo l’ultima tappa alla fine di questa lunghissima edizione e speriamo che l’ argentino lo prenda nel…….. Oggi il passaggio a Siena e’ stato un po’ caotico vista la enorme quantita’ di turisti che c’erano e bloccavano tutto. E’ stato cambiato il transito in Piazza del Campo con giro dell’anello superiore e successivamente transito anche in Piazza Duomo.Quindi giro completo in centro citta’ molto apprezzato da molti concorrenti ,che si fermavano a fotografare i monumenti e dove nei punti strategici erano posizionati i volontari dei club SCAME ed ARA ad indicare il percorso ai veicoli . Visti e fotografati tutti i top driver.
    Come gia’ scritto nel forum di regolarita’, rimango un po’ perplesso sull’utilizzo dei coefficenti per le auto. Mi sta bene che ci siano differenze mettiamo tra auto degli anni 20 e 30 con quelle post guerra, ma dare 1.80 e 1.65 a vetture dello stesso anno mi sembra un criterio sbagliato e troppo a favore di alcuni rispetto ad altri. Se un Top a ivello di penalita’ facesso meglio di tutti ma con un’auto a coefficente piu’ sfavorevole , non avrebbe la minima possibilita’ di vittoria. Altra nota negativa l’enorme presenza di intrusi al seguito che in totale hanno fatto raggiungere alla carovana sicuramente un numero di + di 1200 veicoli.

    "Mi piace"

    • Se non ho sbagliato ci sono nove concorrenti che hanno fatto meno penalità del vincitore, anche con auto più anziane della Lamba; il coefficiente di 1,80 rispetto agli altri di 1,65 e 1,70 ha però portato ad un’altra classifica.
      Rimango, nel mio intimo, un po’ perplesso…
      E’ più difficile una Lancia Lambda del 28 o una Bugatti del 27?
      Mi sembra di capire che i coefficienti con compensano solo l’anzianità delle auto ma anche la loro discendenza e storia.
      Non vorrei sembrare blasfemo però credo che non si possa dare torto a chi ha corso con auto del 1926, 1927 e 1928, quando hanno visto attribuire all’ultimo momento il coefficiente di 1,80 alla Lamba.
      Lo scorso anno la Lamba aveva 1,70 e nessuna auto auto aveva 1.80.
      Questo anno solo due vetture (l’altra una Alfa Romeo 6C 1500 MMS classificata 25^).
      E poi confesso che non ho idea di come vengano assegnati i punti per la classifica finale.
      Ho cercato nel regolamento ma non ho trovato la spiegazione.
      C’è qualcuno che potrebbe spiegarlo?
      Grazie

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...