RIEVOCAZIONE CIRCUITO DI ZINGONIA

 

LOCANDINA E SCHEDA ISCRIZIONE

TABELLA TEMPI E DISTANZE

PROGRAMMA

Tutto si giocherà quindi a Zingonia con le sue 87 prove (coefficiente 1,87 !!), il cui Circuito disegnerà le Classifiche finali di un Campionato Torri & Motori che non è stato mai così combattuto, complice l’idea degli organizzatori di inserire i Campionati di Merito per tutti i livelli di prestazioni.
In Classifica Assoluta quindi Zanasi allunga su Aiolfi, ma non abbastanza da sentirsi al sicuro; al terzo posto risale Dalleolle, al quale Rimondi, quarto a un’inezia di punti, ha aperto la strada decidendo di correre a Lumezzane per il Campionato Italiano. Seguono Falcone, Gualtieri e Gibertini, anche loro in lizza per agguantare il terzo gradino del podio. E più indietro Biondi, Arzoni e Crugnola completano la Top Ten.

Nei Ranking dei vari livelli ancora Zanasi su Aiolfi, ovviamente, nel primo. Dalleolle consolida il primato nel secondo livello su Falcone, autore di una prestazione un po’ al di sotto delle sue potenzialità e che ora, oltre a guardare avanti alla caccia del bolognese, deve guardarsi le spalle dalla rimonta di Gualtieri. Nel terzo livello Cadoni prende la testa scavalcando Baccarini con un buon margine: se la giocheranno loro due dato che gli altri sono ormai troppo indietro. Rondinelli mantiene la leadership nel quarto livello contenendo la rimonta di Tondelli, mentreConcari chiude il discorso a suo favore nel quinto, unico verdetto chiuso anticipatamente in Campionato!

Fra le Scuderie nulla può più impensierire la Modena Historica, ancora prima a Conegliano: i modenesi potranno ormai solo recuperare stimoli cercando di stabilire il record di punti nel ranking dei Clubs.  Al secondo posto Crono Prato difenderà la sua posizione dall’incalzante Franciacorta Motori.

 

2 pensieri su “RIEVOCAZIONE CIRCUITO DI ZINGONIA

  1. Veramente una bella gara . Mi aspettavo dei piazzali mentre sono state tutte gruppi di prove su strada nei centri cittadini o parchi e molto impegnative dove bisognava navigare il pilota anche durante le prove. Il navigatore ieri ha avuto molto da fare .
    Organizzata molto bene , tutto è filato liscio , a parte le solite contestazioni a fine gara per la revisione dei tempi che ci hanno portato a finire il tutto alle 20. Arrivare 14°, dopo un inizio burrascoso, è stato un bel risultato. Bravissimi Gualtieri- Biondi che sono arrivati 9° praticamente senza sdoppiare ( grande Biondi che l’ha navigato). Cadoni- Moretti forse non erano in giornata ma iniziando male è difficile riprendersi, comunque nella seconda parte anche loro si sono ripresi.
    Complimenti agli organizzatori sicuramente è valsa la pena fare 4 ore di viaggio per fare questa gara.
    Enrica

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...