14° GT DELLE TERME E DEI FIORI

2 APRILE 2015  14° GRAND TOUR DELLE TERME E DEI FIORI

RGP
Tabella distanze e tempi (NEWS)
Road Book (NEWS)
Cartina
Scheda di iscrizione
Programma
Elenco iscritti
Info Licenza (NEWS)
Campionato Toscano

Con piacere apriamo l’ iscrizioni al GT delle Terme e dei Fiori, gara di Regolarità Turistica a calendario CSAI, rinnovata nella forza della tradizione.
Anche per quest’anno ce l’abbiamo fatta: e con questa sono 14 le edizioni del Grand Tour delle Terme e Fiori a Montecatini Terme che siamo riusciti ad organizzare. Forse questa è la più impegnativa, almeno degli ultimi anni: da una parte per il costante aumento dei costi, anche per aspetti spesso solo burocratici, dall’ altra per l’esigenza di rinnovare di continuo la manifestazione nel rispetto della parte Turistica ma curando in modo particolare l’ aspetto tecnico Sportivo della Regolarità, che da sempre l’ha contraddistinta. Il tutto condito, metaforicamente, con le esigenze ma anche per il prestigio dell’inserimento della gara nel calendario nazionale della CSAI.
Pensiamo di essere riusciti nel nostro intento:
– rinnovando per buona parte il percorso della gara, prendendo anche spunto da altre manifestazioni prettamente sportive, ad esempio i rally della Valdinievole,
– 20 CO (controlli orari al centesimo di secondo) tutti concatenati tra loro e su strade aperte al pubblico, per 129 Km divisi in due settori e tre CT (controlli a timbro)
– mantenendo lo scenario per la partenza ed arrivo del viale Verdi a Montecatini e la premiazione conclusiva nel giardino delle Terme Excelsior.
Dietro tutto questo impegno c’è sicuramente anche la nostra speranza, meglio ambizione, di riportare nel circuito delle manifestazioni regionali una delle più tradizionali gare di Regolarità Turistica della nostra storia societaria, il Grand Tour di Montecarlo: ma questo purtroppo non dipende solo da noi.
Il nostro club ce la sta mettendo tutta: ora vi aspettiamo soci, amici, simpatizzanti, amanti della Regolarità,abbiamo accettato d’ aprire anche alle auto moderne per avvicinare, tutti coloro che vogliono fare una prima esperienza a questa sport pur non avendo la macchina storica . A presto

2 pensieri su “14° GT DELLE TERME E DEI FIORI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...