MONTENERO GRAND PRIX / LIVORNO GRAND PRIX

24-25 GIUGNO 2017: MONTENERO GRAND PRIX / LIVORNO GRAND PRIX
(REGOLARITA’ CLASSICA + REGOLARITA’ TURISTICA)

MONTENERO GRAND PRIX

Valida per
coefficiente 1,2

LIVORNO GRAND PRIX

Valida per
coefficiente 0,7

CLASSICA

– Sito ufficiale
– Modulo di iscrizione
– Liberatoria
– Programma
– Mappa percorso
– RPG Aci Sport (approvato)
– Tabella distanze e tempi 1a tappa
– Tabella distanze e tempi 2a tappa

TURISTICA

– Sito ufficiale
– Modulo di iscrizione
– Liberatoria
– Programma
– Mappa percorso
– RPG Aci Sport (approvato)
– Tabella distanze e tempi (AGG 23/6)
– Road book

18 pensieri su “MONTENERO GRAND PRIX / LIVORNO GRAND PRIX

  1. Sig. Catarsi scrive nella pagina facebook del granducato:

    In relazione all’aggiornamento della classifica del 1° Livorno Grand Prix, intervenuto nei giorni successivi al 25 giugno, il Consiglio Direttivo del Club Automobilistico “La Gherardesca” – Pisa ha chiesto chiarimenti sulla corretta applicazione del regolamento al Direttore di Gara, ricevendo questa nota, che pubblichiamo:

    “ (…) La classifica della gara è quella esposta nei termini di regolamento (orario) a firma del direttore di gara.
    Questa classifica può essere modificata in seguito a reclamo accolto dall’organo giudicante, nello specifico non sono pervenuti alla direzione di gara reclami quindi trascorsi 30 minuti dall’esposizione la classifica è divenuta finale e definitiva.
    Questa classifica può essere modificata soltanto nel caso in cui un concorrente chieda all’organizzatore (nel caso ACI SPORT LIVORNO) o al direttore di gara una verifica per presunto errore oggettivo di cronometraggio. L’organizzatore o il direttore di gara si attivano per eseguire i dovuti accertamenti e comunicano ad ACI SPER ITALIA che in sede di omologazione venga modificata la classifica della gara, l’organizzatore provvederà a comunicare la nuova classifica agli interessati.
    Nel nostro caso specifico nessuna delle procedure indicate è stata attivata quindi (…) allo stato attuale la classifica ufficiale rimane quella esposta all’albo di gara recante la mia firma, eventuali classifiche comparse in rete sono da considerare non ufficiali quindi nulle a tutti gli effetti. (…)

    Riccardo Heusch”

    "Mi piace"

    • Giusto tutto ma se l’errore e’ un errore di calcolo non e’ giusto farlo presente? Se 2+2+2+2=8 perche’ non contestare lo sbaglio se hanno scritto che il risultato e’ uguale a 7?

      "Mi piace"

  2. Confermo quanto ho scritto su Facebook.
    Bella gara.
    Tempi calibrati, zero noia, poca sosta in attesa sotto il caldo, prove difficili e impegnative. Personalmente non avrei fatto le prove nel parcheggino “paracadutisti”, troppo via vai di pedoni e bagnanti e auto che stazionavano sul trafficatissimo viale creando problemi di viabilità. A parte questo mi è piaciuta davvero la parte tecnica, mi son divertito. Direi unica la location di partenza/arrivo.
    Postazioni ben presidiate e allestite (ad una mancava il giallo però) , e commissari nella maggior parte dei casi efficienti e preparati (evidentemente chi aveva già esperienza in gare di regolarità) ma in alcune postazione erano seduti all’ombra accanto all’estintore a compilare il cronologico delle auto che passavano (che serve a ben poco). Mi sa non gli hanno spiegato che non erano a un rally, e che nella regolarità i commissari devono sgobbare parecchio…..
    Cronometristi leggo con qualche sbavatura, ma cose che potevano essere sistemate subito penso senza problemi, Maffucci è persona esperta, forse sono sfuggite ai concorrenti stessi.
    Spero che questa manifestazione possa avere futuro e ripetersi con la seconda edizione e così via.

    "Mi piace"

  3. Finalmente controllando il tempi arrivati solo oggi ci siamo accorti che il risultato è sbagliato perché ci hanno erroneamente dato 2 medie di 19 invece che 6.5. Quindi cambia la classifica e i punti per il campionato challenge. Attendo risposta e correzione del risultato.
    Equipaggio Bini/Russo

    "Mi piace"

    • Rispondo per quanto riguarda il Granducato, visto che le classifiche le aggiorna Serlupi con un ricontrollo mio quando capita.
      Se le correzioni saranno fatte dai cronometristi, ovviamente saranno aggiornate, ma se la classifica ufficiale resta quella, c’è poco da fare.
      Riferirsi a documenti ufficiali è un requisito imprescindibile. Noi possiamo solo “estrapolare”, per esempio quando si compila la classifica assoluta (con storiche e moderne insieme), ma sempre con dati provenienti da documenti ufficiali.

      "Mi piace"

  4. Salve a tutti, annoto qualche impressione sulla gara. La location della partenza e dell’arrivo è stata veramente molto bella, direi unica. Il percorso nel complesso valido, ma personalmente avrei preferito evitare alcune zone molto trafficate. Siamo sempre arrivati in tempo, e questo è fondamentale, ma con un patema d’animo insolito. Delle postazioni di rilevamento ho apprezzato la posizione di quasi tutte. Difficili le Nuvolari, soprattutto con una vettura lunga come la mia. Sul primo tubo è stato impossibile passare diritti. Al secondo giro, una vettura del traffico locale che non era stata fermata dai commissari ha tentato di entrarmi davanti ad un metro di distanza mentre ero già in movimento passando tra i birilli: non è stato piacevole…
    Le prove dei Paracadutisti forse erano quelle in posizione peggiore, dato il traffico locale. Per fortuna il secondo tubo è stato spostato indietro rispetto alla posizione originaria, che avrebbe causato l’immissione perpendicolare sul lungomare a 40 km/h! Ottima la scelta del ristorante e ottimo il pranzo a base di pesce. Quel locale è assai conosciuto nella zona quindi non poteva andare diversamente.
    Della mia prestazione è meglio non parlare. Sto ancora cercando di capire cosa non ha funzionato.
    Piuttosto insolito il fatto che dopo due giorni dalla gara non siano ancora state pubblicate le classifiche ed i tempi. Evidentemente ci sarà stato qualche problema che non conosco. Nonostante alcuni aspetti da migliorare spero di poter tornare nel 2018 per la seconda edizione. So bene che l’organizzazione di una gara non è per niente semplice.

    "Mi piace"

    • Questo è il blog ufficiale del Challenge, chi nn legge o nn scrive si vede che a loro il mondo va bene così.. .

      "Mi piace"

    • In effetti nessuno di quelli che ha scritto ha avuto una risposta dall’organizzazione.
      Enrica

      "Mi piace"

  5. Più che i 100m in 9 secondi o i 60 in 6, che checchè se ne dica sono fattibili da qualsiasi auto (ovviamente ci si deve scordare di prendere la mira a 18Km/h come si fa in fotocopia nei passaggi di allenamento e da tappeto rosso), sono più “preoccupanti” le prove a quasi 40 sul Romito o sul lungomare, tenendo conto che siamo a fine giugno e la strada sarà un budello di auto ferme in fila.
    A parte questo, a me piacerebbe sapere a che serve una “liberatoria”……

    "Mi piace"

    • Concordo con Roberto, se si trovano le file voglio vedere come si fa ad arrivare in tempo con quella media, a meno di fare sorpassi azzardati ed infrazioni pesanti al CDS, cosa di cui non ho assolutamente intenzione di fare.

      "Mi piace"

  6. Buongiorno, mi farebbe piacere sapere se la tdt rimane invariata , perchè vista così mi sembra molto difficile rispettarla tenendo conto che domenica mattina ci sarà molta gente che andrà al mare e quindi la strada sarà molto trafficata. Inoltre anche le pc corte mi sembrano con una media molto alta.
    Enrica

    "Mi piace"

  7. Dando un occhiata alla tabella tempi mi lasciano un po’ perplessi almeno un un paio di tempi che credo diano qualche problema anche a macchine piu’ recenti.

    "Mi piace"

Lascia un commento