1° TROFEO ELBA CLASSIC

La vittoria è andata a Walter Pantani ed Elisabetta Pisoia, su Mini Morris. Seconda piazza per Bottoni Romagnoli su Fiat Ritmo Abarth, mentre al terzo posto troviamo l’elbano DOC Matteo Mellini

 Con piacere ospito il resoconto del primo trofeo Elba Classic organizzato dal KRT

img_0923 “Non svegliatemi se è un sogno è quello che ho detto appena sbarcato sull’ isola dei mitici rally.
Trasferta impenativa svoltasi nei giorni 28-29 Marzo per l’ equipaggio Nesti-Nesti all’ Isola d’ Elba che è cominciata la mattina alle ore 4.30 del 28. Partenza da casa alle ore 5 e subito uno spavento per un gatto che incurante della velocità ci è piombato addosso in autostrada a 130 all’ ora; grande spavento ma per fortuna niente grave rotto. Arrivati img_0936a Piombino e montati sul traghetto insieme alla compagnia KRT con il mare in burrasca (forza 5) siamo sbarcati all’ Elba alle ore 10.
Dopo le verifiche e un breve giro del percorso partiamo fiduciosi del Blizz prestatoci gentilmente da Carpita. Prime prove un disastro dobbiamo perndere confidenza con il beep, ma sul Volterraio una sorpresa aspetta: Mellini nel suo abithat tradito dal fondo perde il controllo della macchiha e finisce img_0933contro un murettopiegando ruota e asse posteriore ma continua evitando il ritiro. La sera dopo le classifche provvisorie e una cena co ritiriamo nelle stanze dell’ hotel Wanda a Mola (Portoazzurro). Dopo aver sincronizzato le svegile (ora solare) e dopo aver assistito alla deludente prova della Ferrari partiamo per l’ unico giro della domenica dove nonostante un’ errore finiamo 5. Pranzo e premiazione sanciscono la fine delle ostolità e il ritorno sul traghetto ci riporta nel continente ( o INCONTINENTE). Giovanni”

1) Pantani – Pistoia
2) Bottoni – Romagnoli
3) Mellini – O’Connell
4) Balloni – Balloni
5) Di Nasso -Martini
6) Nesti – Nesti
7) Bagnoli – Baroni
8) Anichini – Pieroni
9) Bacci – Bogi
10) Matteucci – Bianchini
11) Cestari – Mucelli
12) Di Nasso – Lami
13) Bachini – Del Giacco
14) Barbieri

2 pensieri su “1° TROFEO ELBA CLASSIC

  1. Grandi avete organizzato una gara sulle strade della mitica isola. Ma perchè non è stata pubblicizzata di più ? Se lo sapevo mi sarei volentieri unito alla banda, sarà per il prossimo anno e complimenti ancora al KRT.
    Salutoni e gas in fondo a tutti

    "Mi piace"

    • Salve, in effetti a me era arrivata la notizia al pranzo di Bientina. Con piacere ho rilanciato questa iniziativa anche se non ho partecipato ( avevamo già dato la settimana prima ) Per il prossimo anno immagino una maggiore pubblicità e la scelta di una data piu’ “calda”.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...