Corso teorico – pratico regolarità classica

11 gli equipaggi al via per questo primo corso teorico – pratico di regolarità classica organizzato dal neo nato settore “corsaiolo” del Ruote Classiche club Prato.

Grande impegno del  gruppo CRONO per la realizzazione di questo evento, con la partecipazione speciale di Roberto Ricci, veterano delle regolarità e ottimo driver livello A come relatore.

Giornata come da programma, con la sessione  mattutina in sede per la teoria, dove il tempo è volato tra spiegazioni, domande e aneddoti e  il pomeriggio con le prove pratiche.

Tutti in fila in macchina direzione ristorante e ripartenza alle ore 15.00 della prima vettura con controllo a timbro lungo il percorso e CO al minuto all’arrivo, il tutto navigato dal radar e tabella di marcia in dotazione a ogni  equipaggio.

All’arrivo spiegazione pratica della seconda parte e applicazione dei mirini per affrontare la  prova di abilità con 2 passaggi sul tubo e calcolo degli errori e media finale.

Premiazioni finali presso il negozio  di Montezemolo che ha offerto oltre tutto un gradito rinfresco a tutti i partecipanti.

Classifica finale della mini competizione:

1° BINI   con 37  penalità   ( con una media … migliore dei genitori …)

2° CHERUBINI con 50

3° PAPINI          con 108

4° LANDI             con 118

5° MAGRINA     con 130

6° RAISSI            con 150

7° DINALE          con 251

8° CIRIACA         con 267

9° ASSENTI        con 304

10° RISTARI      con 448

11° BUSCIALA’  con 661

* spero di aver azzeccato tutti i nomi ….

…E ora come ripetuto piu’ volte bisogna buttarsi… perche’ il migliore insegnamento è la pratica. Il gruppo Crono è a disposizione per qualsiasi chiarimento e guida per le  gare che il panorama toscano puo’ offrire.

Scarica il programma Scarica scheda adesione

3 pensieri su “Corso teorico – pratico regolarità classica

  1. Ricevo e pubblico il resoconto di Stefano Cecconi responsabile del Gruppo Crono.

    “Domenica 21 marzo, il gruppo CRONO del Ruote Classiche Club Prato ha organizzato il primo corso teorico pratico di regolarita’, tenuto la mattina presso la sede del club per la teoria, e il pomeriggio con alcune prove pratiche su strada.
    Circa venti equipaggi si sono presentati all’appuntamento, con auto d’epoca e alcuni soci del Club Alfa con auto moderne, passando la mattina tra spiegazioni, filmati e slide sul maxi schermo del club, con relatori Alessandro Moretti navigatore, e Roberto Ricci, molto esaurienti e chiari nell’esposizione delle varie problematiche su le gare di regolarita’.
    All’ora di pranzo il ritrovo era a Montemurlo, presso il Bar Victory, dove abbiamo pranzato molto bene in allegria, dopodiche’ e’ stato consegnato un road book ad ogni equipaggio, e una tabella di marcia con gli orari imposti per ritornare a Prato, nel piazzale della ditta Montezemolo abbigliamento, dove si svolgeva la prova pratica su un percorso da ripetersi due volte con pressostato e cronometristi, che hanno poi permesso di stilare una classifica finale.
    Una premiazione simbolica si e’ tenuta all’interno della Montezemolo, che ci ha messo a disposizione il locale con tanto di rinfresco, dove tutti hanno ricevuto un ricordo della manifestazione, rimanendo soddisfatti dell’organizzazione della squadra Crono, che ha fatto passare una domenica di passione e di divertimento a gli equipaggi presenti, con la speranza di ritrovarsi presto su i campi di gara.”

    "Mi piace"

  2. COMPLIMENTI PER L’ECCELENTE LAVORO FATTO NELLA REALIZZAZIONE DELLA PAGINA “CRONO”.
    SONO ORGOGLIOSO DI AVERE A FIANCO PERSONE COME VOI CHE FARANNO DA SICURO TRAINO CON LA PASSIONE VERA NELL’INTERESSE COMUNE DEL NOSTRO CLUB.
    GRAZIE A NOME DI TUTTI E MIO IN PARTICOLARE.
    IL PRESIDENTE (meglio conosciuto come Tiziano)

    "Mi piace"

    • Ringrazio per la visita e per i complimenti.. non nascondo il grande piacere nel riceverli. Spero di far crescere queste pagine anche con il vs. contributo e di trasmettere umilmente la mia passione a tutti. Grazie ancora.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...