Coppa della Collina 2012

image

26/27 Maggio 2012 Coppa della Collina storica

Vince Mozzi – Biacca
Secondo Fontana – Scarabelli
Terzo Vesco – Guerrini
20 Ricci – Gallotta
27 Gualtieri – Morosi

40 Biasci – Balloni

45 Nesti – Nesti

46 Bini – Russo
47 Cadoni – Moretti

11° Classifica scuderia per Ruote Classiche Crono Prato

TUTTE LE INFO

image

28 pensieri su “Coppa della Collina 2012

  1. assolutamente d’accordo con Roberto !! Il termine “snaturarla” poi ineccepibile come tante storie e connessioni con i veicoli storici. Certo in confronto alla Giulietta SS è già incollata in terra…..!!
    Con l’occasione ricordo a tutti i “Regolaristi” di non perdere il C.O. delle ore 21,15 posto al km(n.c.) 135 – via F. Ferrucci – Prato. Attenzione SX 1 in leggera salita – 30ml – DX – arrivo nella passione motoristica !!

    "Mi piace"

  2. La macchina di Paolo è stupenda, e io la lascerei così…..quel tipo di assetto era tipico delle Alfa di quei tempi, con un notevole rollio ma con una tenuta eccezionale…..vederla “piatta” sarebbe snaturarla….
    Se quella foto fosse in bianco e nero ingiallita, sembrerebbe una foto scattata negli anni 60……bellissima!

    "Mi piace"

    • Grazie a tutti dei complimenti per la Giulietta,ho provato ad accontentare Roberto vediamo se vi piace anche in versione vintage…….
      Paolo

      "Mi piace"

  3. Da quello che ricordo però, sarà anche un tagadà (!) ma non si scollava dalla traiettoria! Tu vedevi l’asfalto dal finestrino quasi, ma mai una volta che si scomponesse…! Grande macchina, ancora complimenti è davvero bellissima!

    "Mi piace"

  4. accidenti come siamo reattivi…….!! Non pensavo tanta sensibilità ! Per quanto riguarda la fornitura di foderine e quant’altro legato al corredo delle vetture storiche, come riportato nello Statuto, che Tu ben conosci, basta passare dalla Cassa del Club. Sempre aperta per le priorità !!
    Ovviamente ritiro i complimenti dell’ultima riga, visto che non sono stati letti. Tiziano

    "Mi piace"

    • Come ho già detto a Paolo, io su quell’assetto ci lavorerei, senza stravolgere nulla ma ci lavorerei 😉

      "Mi piace"

  5. Equipaggi ed equipaggiamento praticamente perfetti compreso le vetture del Biscione, molto belle ! Solo una piccola considerazione estetica: Cadoni-Moretti, dove cavolo l’avete trovate le foderine dei sedili anteriore della Giulietta, forse da un “vu-comprà” ? Se non le levate Voi le toglierò io d’ufficio appena mi trovo nei paraggi della vettura ! Sono inguardabili al cospetto delle bellezza della Sprint !! Cmq. bravi i ns. portacolori !

    "Mi piace"

    • Le foderine sono quelle più neutre trovate al momento,e messe per la gara visto che il tessuto del sedile si sporca solo a guardarlo,comunque spero che utilizzando i poteri ufficiali il nostro presidente possa levare le foderine e fornirne di più consone alla vettura e al club che rappresenta.”..
      veniamo alla gara anche se con macchina completamente diversa dal 12 mi sono divertito tantissimo,peccato l’errore di prunetta che mi e’ costato un bel 94.abbiamo finito con una media di 14,4 che poteva essere un 11, circa,per inciso errore totalmente mio di distrazione per guardare il c200.
      Ultima cosa oltre hai complimenti a tutti,un bravissimo a Mauro Bini,che mi ha superato di 2 centesimi ma sopratutto e’ riuscito a migliorare la sua media passando da driver C a driver B nella classifica dei piloti prioritari.
      Paolo Cadoni

      "Mi piace"

    • Stiamo cercando le foderine orginali nel frattempo… se si vuole tirare fuori la macchina dall’ovatta e farci le gare bisogna correre ai rimedi.. le foderine servono perchè avendo l’assetto originale, nelle curve sembra essere sul tagadà ( chi non si riconosce in questo esempio è troppo giovane ) e ogni tanto mi torna a gola la lasagna mangiata nella pausa pranzo…e non vorrei fare danni … irreparabili 😀

      "Mi piace"

  6. Sebbene non sia presente nel riepilogo dei “toscani”, c’ero anche io.
    Ero convinto di aver fatto una buona gara, ma leggendo i tempi, un “18” e un “20” (assolutamente non “percepiti” durante la gara) mi hanno rovinato classifica e media, per cui sono personalmente un pò deluso dalla mia gara.
    Nulla da recriminare però, perchè analizzando a mente fredda i tempi, ho notato che il “18” è stato preso alla prima prova, quindi viziato dall’apertura.
    Può essere che, a freddo, senza riscaldamento, abbia splittato in anticipo. Il passaggio era perfetto, avevo sdoppiato uno zero, peccato.
    Il “20” lo abbiamo preso alla prova dietro l’angolo della concessionaria Opel, prima di quella breve da 6 sec.
    Era una prova veloce e potremmo essere arrivati sul tubo scomposti e un pò storti, ci sta.
    Peccato perchè ero tranquillo e i passaggi mi venivano bene, la macchina (a dispetto del suo aspetto malconcio) è un orologio svizzero, la navigatrice è sempre più perfetta e inappuntabile, e non abbiamo mai avuto alcun tipo di disturbo sulle prove.

    Complimenti al vincitore, Mozzi, ma anche al duo Fontana/Scarabelli, sempre più “micidiali”.
    Ottima prova anche del “capitano” Rimondi.
    Belle sorprese le prestazioni soprattutto di Renna, e dell’altro con l’Alfa che non conoscevo. Bene anche Abalsamo.
    Intramontabile DeRita, e niente male nemmeno DalleBOLLE!

    Gara sempre piacevole, dall’organizzazione perfetta, dall’accoglienza gradevole e “sempre presente”, dalle prove presidiate da commissari preparati.
    Le prove, in modalità “calcio di rigore”, sono spesso apparentemente facili.
    L’unicissimo appunto che potrei muovere, è che dopo 3 edizioni praticamente identiche è arrivato il momento di introdurre qualche novità.

    Bellissimo il poster in ricordo di Ugo Menichetti.

    "Mi piace"

  7. Gastone Brilli Peri, uno dei più grandi del pionerismo automobilistico, mai troppo onorato.
    E il primo della recente storia della Rievocazione della Coppa della Collina (Regolarità) ?

    "Mi piace"

    • ti avevo già risposto Tiziano, il primo vincitore della rievocazione storica, nel 2000, fu il grande Ugo Menichetti.

      "Mi piace"

  8. Non sò a che tipo altezza Ti riferisci caro “Administrator”, io spero che, come sempre vi divertiate e trasmettiate a tutti la Vs. sana apassione, rappresentativa dei nostri colori.
    Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri Equipaggi ! Il Presidente

    "Mi piace"

  9. il primo vincitoe “vero” della Coppa della Collina mi pare che fu Gastone Brilli Peri, ma non ne sono sicuro.
    Il primo vincitore della rievocazione storica invece fu Ugo Menichetti.

    "Mi piace"

  10. Idem , niente Collina, per me i fine settimana di maggio sono esclusi da ora a …quando smettero’ di fare il fotografo. Poi anche il discorso economico, come dice Giuseppe, non e’ da sottovalutare.

    "Mi piace"

    • Allora con mi tocca farla? Col Forzi? Ma io voglio guidare da me…..
      Scherzi a perte mi sa che farò come te,invece..

      "Mi piace"

  11. Salvo ripensamenti quest’anno faccio passo. Forse pure io le ho fatte tutte, anche l’edizione “zero” che fecero ad Agliana. Non ho rifatto la licenza quest’anno e sinceramente (e pure venalmente) parlando quest’anno non riesco a spendere quasi 500 euro (tra iscrizione e licenze) per una sola gara, benchè confermo quanto scritto da Roberto: è bellissima e ottimamente organizzata, chi è in dubbio la faccia perchè vale!

    "Mi piace"

  12. Un appuntamento classico.
    La gara toscana di regolarità classica più blasonata, valida per il Campionato Italiano.
    Una opportunità per misurarsi con i migliori driver italiani, di percorrere strade meravigliose, di godere di una organizzazione perfetta.
    Per ogni regolarista toscano, dovrebbe essere un evento “intoccabile”, a cui partecipare a prescindere.
    Chi ci sarà?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...